il network

Martedì 06 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Fiere Zootecniche Internazionali, già prenotato oltre il 50% dello spazio espositivo per l'edizione 2015

Fiere Zootecniche Internazionali, già prenotato oltre il 50%  dello spazio espositivo per l'edizione 2015

CREMONA - Le Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona si sono concluse da meno di due mesi, ma visti i buoni risultati commerciali dell'ultima edizione, le aziende si sono già proiettate verso l'appuntamento del 2015, in programma dal 28 al 31 ottobre. Oltre il 50% dello spazio espositivo disponibile è infatti già stato prenotato: un risultato in decisa controtendenza rispetto all'andamento generale del settore fieristico italiano, che registra un trend negativo in molti comparti strategici. E i visitatori? Anche da loro un'ulteriore conferma dell'efficacia commerciale.

Alla base della decisione delle aziende italiane ed estere si assicurarsi il posto per le Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona 2015, troviamo alcuni dati significativi emersi dai sondaggi condotti sui visitatori della Manifestazione: il 66% dei visitatori ha sviluppato rapporti commerciali con gli espositori o è intenzionato a farlo il 38% visita la Fiera con l'obiettivo principale di avere rapporti commerciali con fornitori attuali e nuovi 82% dei visitatori prevede di tornare anche il prossimo anno Queste risposte dimostrano l'efficacia della Manifestazione nello sviluppare nuovo business e nel dare l'opportunità agli espositori di incontrare operatori propensi all'investimento in attrezzature e tecnologie.

Già al lavoro per il programma 2015 Non sono solo gli espositori già proiettati verso la prossima edizione, ma naturalmente anche CremonaFiere ha gettato le basi per un'edizione che punterà molto sull'internazionalizzazione anche dal punto di vista degli appuntamenti convegnistico-seminariali. Il numero di visitatori stranieri è infatti sempre in aumento (nel 2014 sono stati 3.700 da 20 Paesi), e CremonaFiere offrirà anche a loro l'opportunità di seguire gli importanti aggiornamenti professionali del suo ricco programma attraverso un numero crescente di appuntamenti tradotti.

16 Dicembre 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000