il network

Giovedì 08 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA-PARIGI

La tredicesima tappa da Troyes a Nogent Sur Seine

I quattro ragazzi cremonesi sono a un centinaio di chilometri dalla Tour Eiffel

La tredicesima tappa da Troyes a Nogent Sur Seine

In viaggio verso Nogent Sur Seine

NOGENT SUR SEINE - La tappa di oggi è stata sicuramente la più provante per tutti noi: la pioggia ha cominciato a sferzare Troyes sin dalle prime ore del mattino, tramutandosi poi in una vera e propria bufera. Scornati e infreddoliti abbiamo provato più volte, e malauguratamente, a lasciare la città in direzione Provins, salvo poi tornare dopo pochi chilometri alla stazione ferroviaria (nostra base improvvisata) completamente fradici.

IL DIARIO DI VIAGGIO TAPPA PER TAPPA

La pioggia e il vento non sono calati d'intensità fino a metà pomeriggio, quando, ormai desolati e quasi convinti a salire sul primo treno per lasciare la città paralizzata dal nubifragio, abbiamo raccolto le forze per tentare l'ultimo affondo. Approfittando di una breve tregua ci siamo lanciati verso le colline e i campi coltivati a girasoli, affrontando il vento impietoso ma risparmiati dalla pioggia.

Alternando l'andatura e spalleggiandoci nei tratti più impegnativi, quando le borse e i vestiti inzuppati ci ostacolavano nella pedalata, siamo riusciti nell'impresa di percorrere 55 chilometri in poco più di due ore fino alla cittadina di Nogent sur Seine. Ora rimangono solo 100 chilometri a Parigi: non ci resta che sperare in condizioni meteo almeno non disastrose come negli ultimi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

14 Agosto 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000