il network

Sabato 10 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


TRE GIORNI DI MUSICA E PAROLE

Le Corde dell'Anima conquistano Cremona

Folla agli incontri con scrittori e musicisti

Le Corde dell'Anima conquistano Cremona

La folla al Museo del Violino

CREMONA - Il programma delle Corde dell’Anima è entrato nel vivo e oggi, sabato 31 maggio 2014, la città è stata invasa da un pubblico di appassionati che hanno assistito agli incontri con scrittori e musicisti.

le vincitrici del concorso 'Lingua Madre', la Banda Osiris, Andrea Molesini, Andrea Cisi con Giuseppe Battiston, Roddy Doyle, Mauro Corona hanno fatto il 'tutto esaurito' ai loro incontri. 

Anche l'assessore alle Culture, identità e autonomie della Regione Lombardia Cristina Cappellini - presente a Cremona - ha elogiato l'iniziativa: 'È una manifestazione importante che non poteva non vedere la presenza di Regione Lombardia, del resto la stessa Regione ha messo in cantiere con Cremona iniziative importanti. Cremona è città della musica, della cultura e dell'arte, questo binomio musica e libri e fondamentale e quindi va portato avanti anche per il futuro. Cremona - ha proseguito - è la città dei violini. La partecipazione della città alle iniziative dell'Unesco a Parigi ha avuto un grandissimo successo. Regione e amministrazione comunale hanno portato nella capitale francese la nostra vera eccellenza del territorio: il violino e la cultura liutaria. Devo dire - ha concluso l'assessore - che è stata un'iniziativa particolarmente importante perché Cremona deve diventare sempre più importante anche sullo scenario culturale a livello internazionale'.

Pagina Facebook  --- Tweet: #Cremona - dal 30 maggio al 1° giugno #cordedellanima

IL PROGRAMMA

TUTTI GLI INCONTRI SONO GRATUITI E SENZA PRENOTAZIONE

Info pubblico: Tel. 0372.404551/366.6582977/334.1517736

E-mailpublia.eventi@publia.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO



 

 

 

31 Maggio 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000