il network

Sabato 03 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


L'INCONTRO

Guglielmone sabato alla Feltrinelli

Intervista con Fabio Canesi per la presentazione del romanzo 'La stagione da Iseo'

Guglielmone sabato alla Feltrinelli
CREMONA - Sabato 22 febbraio, a partire dalle 18, il giornalista Giacomo Guglielmone presenterà il suo ultimo romanzo, La stagione da Iseo (Robin Edizioni) alla Feltrinelli di Cremona, in corso Mazzini 20. L'autore sarà intervistato da Fabio Canesi
La stagione da Iseo è un giallo ambientato tra La Spezia, Porto Venere, Lerici e le Cinque Terre. Con questo romanzo debutta il commissario D'Imporzano, sbirro glaciale fuori e incandescente dentro, che indaga sull'assassinio di un imprenditore di origini portoghesi con ambigui trascorsi nelle file dell'estrema destra. La stagione da Iseo è un libro aspro, sapido, che si dipana lungo piani narrativi che si intrecciano in modo avvincente, imbevuti di una memoria polifonica, lungo la costa ligure di Levante, con i suoi incanti e i suoi riferimenti: Shelley, Byron, Wagner, Soldati, Fortini, Pavese, Montale, Lawrence, Pasolini. La stagione da Iseo è un romanzo incalzante, ricco, zeppo di memoria e di memorie, che inchioda il lettore dalla prima all'ultima pagina. 
Giacomo Guglielmone è giornalista e scrittore. Nato a La Spezia nel 1968, laureato in Scienze politiche e specializzato in Comunicazioni sociali, lavora per 'La Provincia' di Cremona da quindici anni. Si occupa di cronaca nera. Ha collaborato con testate nazionali (Il Sole-24 Ore, Corriere Economia, La Stampa, Italia Oggi, Gente, Libero, Il Tirreno) e straniere (Radio Svizzera Tedesca).

18 Febbraio 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000