il network

Venerdì 09 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Un nerista in giallo: Guglielmone si racconta in sala Rodi

Il giornalista e scrittore presenta il romanzo 'La stagione da Iseo' nell'incontro a cura dell'Unuci

Un nerista in giallo: Guglielmone si racconta in sala Rodi

CREMONA - L'Unione Ufficiali in Congedo d'Italia (UNUCI) organizza per venerdì 8 novembre 2013 alle ore 18 presso la sala Rodi di piazza Giovanni XXIII un incontro con il giornalista e scrittore Giacomo Guglielmone intitolato Il giallo e la 'nera' tra letteratura e cronaca. Guglielmone parlerà del mestiere di cronista di 'nera' e del suo romanzo giallo La stagione da Iseo (finalista del premio letterario Giallo Limone 2013). Modera l'incontro il presidente dell'UNUCI, capitano Antonino Di Mora.

Con La stagione da Iseo debutta il commissario D'Imporzano, sbirro glaciale fuori e incandescente dentro, che nella sua La Spezia indaga su un oscuro omicidio. Il poliziotto si muove tra una selva di personaggi obliqui, che celano le proprie ombre sotto il sole della città ligure, coprotagonista e complice sensuale del racconto. La stagione da Iseo è un romanzo zeppo di passione e di passioni. Tra sangue ed eros. Tra mare e cielo. Lungo la linea di un orizzonte incerto, che pare pronto a sfaldarsi a ogni istante.
Giacomo Guglielmone (La Spezia, 1968), si è laureato in Scienze Politiche all'Università di Pisa e specializzato in Comunicazioni Sociali presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ha collaborato con varie testate italiane (Il Sole -24 Ore, La Stampa, Corriere Economia, Italia Oggi, Il Tirreno, Gente, Settimanale Giallo) e straniere (Radio Svizzera tedesca). Giornalista professionista dal 1999, lavora per La Provincia di Cremona. Tra le opere pubblicate Professioni&Professionisti (1998-Il Sole-24 Ore Libri) e La Francia e il Ciad negli anni Ottanta (1994-Studi Piacentini). La stagione da Iseo è il suo primo romanzo.
Per informazioni sull'incontro: Tel. 339-6312555 Contatti stampa: Dreamstone. Tel. 328–8759030 dreamstone03@gmail.com
La stagione da Iseo (Robin edizioni - I luoghi del delitto, pagg. 266, euro 15) è distribuito in tutte le librerie italiane e negli shop online.

 

08 Novembre 2013

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000