il network

Sabato 10 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


SABATO ALLE 17.30

Bray, Bersani e Tremonti all'inaugurazione del MdV

Ospiti prestigiosi a Cremona tra i quali una folta rappresentanza della diplomazia internazionale

Bray, Bersani e Tremonti all'inaugurazione del MdV

Il ministro Massimo Bray

CREMONA - Arrivano le prime conferme istituzionali per la cerimonia di inaugurazione del Museo del Violino, in programma sabato 14 settembre alle ore 17.30. Nonostante la crisi politica, ha scelto di non mancare il Ministro per i Beni, le attività culturali e il turismo Massimo Bray. Da Roma arriveranno anche Pierluigi Bersani e Giulio Tremonti. Un’importante rappresentanza anche dall’Europa con il Vice Presidente della Commissione Europea Antonio Tajani.

La diplomazia internazionale sarà rappresentata dall’Ambasciatore del Giappone Kohno Masaharu, il Console Svizzero in Italia Massimo Biaggi, il Console Americano Scott Mr. Kyle R. e il Console del Venezuela Gian Carlo Di Martino Tarquinio.

Forte anche la presenza delle istituzioni territoriali, tra gli altri il Prefetto di Cremona Paola Picciafuochi, il Presidente della Provincia di Cremona Massimiliano Salini, il Sindaco Oreste Perri, l’assessore alle Culture, Identità e Autonomie della Regione Lombardia Cristina Cappellini, l’assessore alla Cultura e Sport della Provincia di Cremona Chiara Capelletti, l’assessore alle Politiche Culturali del Comune di Cremona Irene Nicoletta De Bona, il presidente della Camera di Commercio di Cremona Gian Domenico Auricchio, il Presidente della Fondazione Walter Stauffer Paolo Salvelli. Confermati anche Franco Anelli Rettore dell’Università Cattolica, Giovanni Azzone Rettore del Politecnico di Milano, Angiolino Stella Rettore dell’Università degli Studi di Pavia

 Della rete internazionale Friends of Stradivari, che unisce in un network virtuoso i possessori di strumenti Stradivari di tutto il mondo, saranno presenti Lerner e Eva Lam (Friends dagli Stati Uniti), Axelrod dr. Herbert, già cittadino onorario di Cremona (Friends dalla Svizzera), Roberto Domenichini e Giovanni Accornero (Friends dall’Italia).

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

 

14 Settembre 2013

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000