il network

Venerdì 09 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


Mancano i soldi, salta il Festival di Mezza Estate

Mancano i soldi, salta il Festival di Mezza Estate

Arena gremita durante lo scorso Festival

CREMONA - Mancano i soldi e salta il Festival di Mezza Estate. La decisione è stata presa nel corso di una infuocata riunione di giunta.
I fondi (circa 130mila euro) sarebbero serviti a ristrutturare e sistemare l’Arena Giardino, visto che da un recente sopralluogo erano emerse diverse criticità. E, a questo punto, risulta più che mai a rischio anche la stagione del cinema all’aperto.
<IP>«Sono dispiaciuta di questa scelta — commenta l’assessore alla Cultura, Nicoletta De Bona - è una decisione sofferta ma che alla fine è sembrata l’unica percorribile. Dalla relazione del settore manutenzione emerge chiaramente che servono interventi, ma non ci sono le condizioni per rendere la struttura disponibile. Le motivazioni economiche hanno avuto il sopravvento, anche alla luce del difficile momento che è sotto gli occhi di tutto. Se mi sento sconfitta? Non direi, anche se mi dispiace perché il festival da qualche anno rappresentava un appuntamento molto importante per l’estate cremonese. D’altra parte i tempi stringono e una decisione andava pur presa. La vicenda Prima Show non ha inciso, purtroppo la crisi si fa sentire».
Infine, l’assessore Francesco Bordi: «A livello personale dico che il Festival non si deve perdere. Chissà che si possano trovare altre soluzioni».
«Sono dispiaciuta di questa scelta - commenta l’assessore alla Cultura, Nicoletta De Bona - è una decisione sofferta ma che alla fine è sembrata l’unica percorribile». E l’assessore Francesco Bordi: «A livello personale dico che il Festival non si deve perdere. Chissà che si possano trovare altre soluzioni».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

27 Marzo 2013

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000