il network

Sabato 10 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


TORRE DE' PICENARDI

Venerdì 27 per 'Aperitivo con l'Autore', Cristiano Cavina

Ecco il programma del ciclo di incontri organizzato dalla neocostituita associazione 'Torre di Controllo'

Venerdì 27 per 'Aperitivo con l'Autore', Cristiano Cavina

Una parte dei fondatori della nuova associazione ‘Torre di controllo’

Torre de' Picenardi - Bar Sport ore 18.30

TORRE DE’ PICENARDI - Venerdì alle 18 e 30, al Bar Sport, inizierà la rassegna ‘Aperitivo con l’Autore’, organizzata dalla neocostituita associazione ‘Torre di Controllo’. Il ciclo di incontri è sostenuto dal patrocinio dei Comuni di Torre de’ Picenardi e di Ca’ d’Andrea e del Caffè letterario di Crema.

Gli incontri si svolgono dalle 18,30 alle 20 in un ambiente dove il pubblico è il vero protagonista dell’iniziativa: potrà partecipare, potrà consumare, potrà vivere il bar come sempre e fare, se lo riterrà opportuno, un’incursione nel mondo dei libri.

Venerdì 13 marzo Pierpaolo Vigolini (sindaco di Cingia de’ Botti) sarà intervistato dall’associazione organizzatrice dell’evento sul tema ‘Comunicando efficacemente si può. Percorso di potenziamento comunicativo con la PNL, Programmazione Neuro Linguistica’.

 

Il programma continuerà venerdì 27 marzo, sempre alle 18,30. Nell’occasione Paolo Gualandris, caporedattore del quotidiano ‘La Provincia’, intervisterà Cristiano Cavina su ‘La pizza per autodidatti’. Un libro che rispecchia in pieno la sua vita e che unisce mondi che sembrano lontani, conditi da preziosi segreti sul come fare una pizza perfetta. 

 

Venerdì 10 aprile incontro con Giacomo Guglielmone, giornalista de ‘La Provincia’, autore del libro ‘La stagione da Iseo’. Converserà con lui il giornalista de ‘La Provincia’ Fabio Guerreschi. La chiacchierata vertirà sul debutto letterario di Guglielmone La stagione da Iseo, un giallo a tinte fosche, ambientato a La Spezia, che narra l’indagine sull’omicidio di un imprenditore dal passato torbido e inquietante.

 

Infine venerdì 24 aprile Marco Ghizzoni sarà intervistato da Pierluigi Cremona, bibliotecario e collaboratore de ‘La Provincia’, su ‘I Peccati della bocciofila’. Protagonista di un vero e proprio caso letterario con il suo primo romanzo Il cappello del maresciallo Ghizzoni pubblicherà il 9 aprile il suo secondo libroI peccati della b oc ci of il a. Cremonese doc Ghizzoni ha ambientato il suo primo romanzo a Boscobasso, un paesino della provincia cremonese dal nome certamente di fantasia, ma forse non troppo. Il giallo si apre con il ritrovamento del cadavere di un famoso e stimato liutaio della zona. E da qui parte non sono l’indagine, ma uno spaccato sui vizi e sulle virtù del tranquillo paesino di campagna.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

 

 

14 Marzo 2015

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000