il network

Sabato 10 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

'Humans of Cremona' in mostra all'Auditorium

'Happening' sabato 7 e domenica 8 febbraio: due giorni all’insegna di musica, danza e impegno umanitario

'Humans of Cremona' in mostra all'Auditorium

Una delle immagini postate su Fb

CREMONA - Volti e storie della città raccontati su Facebook attraverso la pagina di Humans of Cremona, blog mutuato da Humans of New York, un anno fa esatto: il 4 febbraio 2014 da Nicolò Govoni, Giovanni Volpe e Ambra Zhang.

Oggi quell’esperienza è portata avanti da Giovanni Volpe e, a un anno esatto dall’apertura della pagina Facebook, Humans of Cremona diventa Humans for Amnesty in una due giorni intensa e ricca di performance, realizzata in collaborazione con ClockWork di Tea Uggeri e Camilla Sartori. «Nell’auditorium della Camera di Commercio esporremo circa 200 delle fotografie realizzate in questo anno da Humans of Cremona con le relative storie — spiega Giovanni Volpe —. La collaborazione con Amnesty International ci ha permesso di venire a contatto con una realtà sommersa della nostra città, ma non per questo meno evidente e soprattutto meno interessante da raccontare. La mostra e la due giorni in Camera di Commercio promettono di raccontare come i volti della città che hanno trovato spazio sulla nostra pagina Facebook, circa uno al giorno».

La due giorni di sabato e domenica sarà anche l’occasione per raccogliere fondi da devolvere all’orfanotrofio di Tamil Nadu nell’india del Sud, dove Nicolò Govoni sta svolgendo attività di volontariato.

 

Leggi di più su La Provincia di mercoledì 4 febbraio

03 Febbraio 2015

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000