il network

Giovedì 08 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


PIZZIGHETTONE

'Badalù' racconta la rana Luisa

Giovedì 18 alle 17,30 in via Marconi, ingresso libero

'Badalù' racconta la rana Luisa

La copertina del libro di Elisa Vincenzi

PIZZIGHETTONE - Gli auguri di Natale, Badalu’ vuole farli al suo piccolo pubblico di curiosi con la presentazione de “La rana Luisa”, il libro dell’autrice bresciana Elisa Vincenzi edito da Il Ciliegio. Appuntamento  presso il locale della libreria, in via Marconi 11, giovedì 18 dicembre a partire dalle ore 17,30. 

Ma chi è Luisa? Semplicemente una rana speciale: è simpatica, divertente, altruista e di colore rosa! E’ proprio questa sua caratteristica, fonte di scherzi e derisioni in tenera età che, nel tempo, diventa la sua arma vincente. Grazie ai consigli di mamma Ines ed unita ad un carattere socievole e gioioso, la sua vivace tinta rosa le permette di rallegrare chiunque la incontri. Finché un giorno, nei pressi dello stagno, avviene qualcosa…

“La rana Luisa - spiega la scrittrice Elisa Vincenzi - è una favola interattiva che bene si adatta alle prime letture e che coinvolge i bambini e le bambine nel gioco della narrazione. Inoltre - continua l’autrice - dal punto di vista pedagogico, è un racconto che invita ad andare oltre le apparenze, in un’ottica di accettazione, accoglienza e valorizzazione delle differenze individuali”.

L’autrice, Elisa Vincenzi, vive e lavora in provincia di Brescia. Laureata in Scienze dell’Educazione, è specializzata in Musicoterapia e in propedeutica musicale (Metodo Ritmìa). Oltre che occuparsi della progettazione e conduzione di Laboratori di creatività, musicoterapia ed educazione al suono e al movimento per bambini e adulti, crede nel valore e nell’importanza delle favole. L’illustratrice e grafica Albertina Neri vive e lavora in provincia di Como. Specializzata e appassionata in tutto ciò che riguarda il mondo dell’infanzia e le sue immagini, conduce laboratori di creatività con i più piccoli e da alcuni anni collabora con la casa Editrice “Il Ciliegio”, occupandosi soprattutto della sezione “libri per l’infanzia”.

Nell’ambito della presentazione, i piccoli saranno coinvolti in un laboratorio centrato su suoni, emozioni e colori, per rivivere insieme le avventure della protagonista del racconto. Si raccomandano vestiti comodi e…calzette antiscivolo! Il laboratorio è rivolto ai bambini fino a 10 anni di età. La partecipazione è libera e gratuita.

16 Dicembre 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000