il network

Venerdì 19 Ottobre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


PIZZIGHETTONE

'Music Wall - La Fiera della Musica', sesto successo consecutivo

Migliaia di visitatori, centinaia di marchi, grandi nomi italiani della chitarra e quattro eventi collaterali

'Music Wall - La Fiera della Musica', sesto successo consecutivo

L'inaugurazione (foto di Claudio Tedesco)

PIZZIGHETTONE - Bagno di folla a Pizzighettone per la sesta edizione di 'Music Wall - La Fiera della Musica' organizzata domenica 16 settembre dal Centro Musica Pizzighettone. La straordinaria location delle casematte di Pizzighettone ha accolto gli espositori che hanno portato centinaia di marchi italiani, artigianali e internazionali tra chitarre elettriche e acustiche, bassi, amplificatori, percussioni, effetti, accessori e persino abbigliamento, editoria e oggetti d’arredo a tema musicale. L’elevata qualità della proposta è stata premiata dal pubblico: numeroso e di settore, una scelta per la quale gli espositori hanno ringraziato gli organizzatori.

«Vedere gli espositori che prima di lasciare 'Music Wall - La Fiera della Musica' corrono a salutare lo staff, che ci fanno i complimenti per l’ottima organizzazione e che sono entusiasti per la qualità del pubblico sono per noi motivo d’orgoglio e la conferma che abbiamo fatto un buon lavoro. Un lavoro che è il frutto di mesi di impegno dei volontari del Centro Musica Pizzighettone, molti dei quali erano presenti in fiera con le caratteristiche magliette gialle, e delle ottime relazioni personali coltivate dal CdA in questi anni. A tutti loro va il nostro ringraziamento perché con espositori, visitatori, partner, volontari, amici e familiari otteniamo ogni anno un successo in costante crescita» commenta Luigi Michelini, direttore artistico di Music Wall.

'Music Wall - La Fiera della Musica' ha animato le mura di Pizzighettone per l’intera giornata di domenica, a partire dall’inaugurazione alla quale hanno partecipato, al fianco di Michelini, il sindaco di Pizzighettone Luca Moggi, il vicepreside dell’indirizzo musicale della scuola “E. Fermi” di Pizzighettone Daniele Rescaglio e il presidente di Confcommercio Cremona Vittorio Principe.

Durante la giornata sono saliti sui palchi - tra esibizioni, demo e clinic - grandi chitarristi italiani: Cesareo, Vince Pastano, Giuseppe Scarpato, Pietro Nobile, Mattia Tedesco, Tony Farina, Marco Sfogli e Francesco Moneti sono solo alcuni degli ospiti cui si aggiungono tutti gli endorser intervenuti.

Due le esibizioni live che hanno appassionato il pubblico: la Top School con l’esibizione degli studenti dell’Accademia Lizard con il trio Miky Bianco, Tony De Gruttola e Nico Di Battista e con il live degli allievi della Rock Guitar Academy e dell’RGA Tour 2018 con Donato Begotti, Roberto Fazari e Andrea Filippone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI FOTO E VIDEO

18 Settembre 2018