il network

Giovedì 16 Agosto 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA. DAL 13 AL 15 LUGLIO 2018

Luppolo in Rock, arriva Geoff Tate

Al festival il leggendario cantante dei Queensryche. I prezzi per i concerti

Luppolo in Rock, arriva Geoff Tate

Geoff Tate

CREMONA - Il Luppolo in Rock non smette di crescere e di stupire. Il festival estivo a forti tinte heavy metal ha aggiunto nuovi nomi alla scaletta della manifestazione. Si tratta di Geoff Tate, leggendario cantante degli altrettanto leggendari Queensryche. Nessun amante del metal (e non solo) può ignorare un album come Operation: Mindcrime, vero e assoluto capolavoro della band di Seattle con un Tate a dir poco strepitoso alla voce.

Poi gli Headless, band italiana impreziosita dalla voce di Göran Edman per anni alla corte del funambolico chitarrista svedese Yngwie Malmsteen.

Dalla Svezia arrivano i Lipz, astri nascenti del glam metal che hanno appena prodotto il primo album con l’etichetta bresciana di Isorella Street Symphonies Records/Burning Minds Music Group di Oscar Burato e Stefano Gottardi. L’album si intitola Scaryman e uscirà il primo giugno.

Altro nome arrivato nelle ultime ore i Di’Aul, band italiana di sicuro impatto e, infine una ‘vecchia gloria’ del metal ‘Made in Cremona’: i Master Prova, ovvero gli ex Emicrania, band che negli Anni ‘80 ebbero un notevole impatto sulla scena heavy locale.

Massimo Pacifico, patron de Il Regno del Luppolo e organizzatore del festival, sta mettendo in piedi un evento di altissimo livello dove la musica, visti i nomi di qualità, non sarà l’unica protagonista del Luppolo in Rock. Le ex Colonie Padane saranno attrezzate anche per ospitare stand e una sezione dedicata interamente all’enogastronomia e, visto l’entusiasmo dello staff di organizzatori, non si possono escludere che a breve possano arrivare altre novità e sorprese.

IL PROGRAMMA E I PREZZI

Tra pochi giorni saranno online (link nel sito www.luppoloinrock.it) e in tutti i punti vendita i biglietti e gli abbonamenti per la tre giorni del festival. Ecco il programma e i prezzi:

- venerdì 13 luglio 2018, 15 euro più diritti di prevendita per David Reece, Giacomo Voli Band, Suicide Solution, tba (apertura cancelli alle 18);

- sabato 14 luglio 2018, 20 euro più diritti di prevendita per Primal Fear, Geoff Tate, Avelion, Di’Aul, tba (apertura cancelli alle 17);

- domenica 15 luglio 2018, 20 euro più diritti di prevendita per D-A-D, Lipz, Headless, Master Prova, tba (apertura cancelli alle 17).

Inoltre sarà attiva un abbonamento per i tre giorni del festival a 45 euro più diritti di prevendita.

03 Giugno 2018