il network

Venerdì 09 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


TRIGOLO

Malore durante una gara ciclistica, muore Gianfranco Scotti

Il 60enne del Team Superbici Trigolo si è avvicinato alla postazione del 118 dicendo di non sentirsi bene poi ha avuto un arresto cardiaco

Malore durante una gara ciclistica, muore Gianfranco Scotti

VILLANOVA DEL SILLARO (Lodi) -  Ha avuto il tempo di avvicinarsi alla postazione del 118 dicendo di sentirsi male, i sanitari sono intervenuti prontamente con le manovre di rianimazione, ma non è stato possibile salvarlo. Se ne è andato così Gianfranco Scotti, 60 anni di Trigolo, mentre stava partecipando ad una gara ciclistica amatoriale nel Lodigiano.

La tragedia si consumata poco dopo le 13 di domenica 5 ottobre durante la terza tappa del Gp di Autunno a Bargano. Dopo alcuni giri alcuni corridori sono riusciti a prendere vantaggio e a 500 metri dal traguardo Scotti si è fermato per chidere soccorso agli operatori del 118. Il ciclista del Team Superbici Trigolo è stato fatto sdraiare, ma subito dopo è stato colto da un arresto cardiaco che ha reso vani i numerosi tentativi effettuati per cercare di rianimarlo. 

Scotti era molto conosciuto nel momndo del ciclisto e la sua scomparsa ha suscitato vasto cordoglio nell'ambiente. Il 60enne lascia la moglie e un figlio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

06 Ottobre 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000