il network

Martedì 06 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

Blog


CREMONA

Celebra Messa e muore nella notte: addio a don Boccoli

Il sacerdote aveva 91 anni, ma la notizia è arrivata ugualmente come un fulmine a ciel sereno nella comunità di Sant'Agostino

Celebra Messa e muore nella notte: addio a don Boccoli

Don Orlando Boccoli

CREMONA - È morto nella notte tra lunedì 29 e martedì 30 settembre, nell’appartamento di piazza Vida in cui abitava, don Orlando Boccoli, vescovatino, per 35 anni sacerdote “fidei donum”. La camera ardente sarà allestita presso la casa di cura S. Camillo di Cremona. Venerdì 24 ottobre alle 10 nella chiesa di S. Agostino i funerali presieduti dal vescovo Dante Lafranconi.

Il 25 gennaio aveva compiuto 91 anni e il peso dell’età certo si sentiva, eppure la notizia della morte di don Orlando per la comunità di S. Agostino è stata un fulmine a ciel sereno. Lunedì pomeriggio aveva concelebrato la Messa delle 18.30 come suo solito. Poi era andato a casa, nell’appartamento di piazza Vida dove viveva da solo. La scoperta del decesso è avvenuta nella mattinata di martedì: avrebbe dovuto recarsi in ospedale per un controllo di routine. Ai familiari che erano venuti a prenderlo non ha risposto al citofono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

30 Settembre 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000