il network

Domenica 04 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Addio alla strada sud e all'inceneritore (in tre anni)

Ecco le due principali novità contenute nelle linee programmatiche del sindaco Gianluca Galimberti

Addio alla strada sud e all'inceneritore (in tre anni)

Galimberti illustra le linee programmatiche

CREMONA - Addio alla strada sud e all'inceneritore entro tre anni. Sono queste le principali novità contenute nelle linee programmatiche (ovvero quello che si intende realizzare nel quinquennio 2014-2019) del sindaco di Cremona Gianluca Galimberti.

Il primo cittadino ha illustrato i suoi obiettivi nel corso della seduta del consiglio comunale di lunedì 29 settembre: un documento di 42 pagine nel quale il sindaco mette in chiaro i fondamenti della nuova Cremona che l'amministrazione vuole costruire in questi cinque anni. «Non siamo Batman o Nembo Kid - ha detto Galimberti - ma dobbiamo sapere che abbiamo poco tempo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

29 Settembre 2014

Commenti all'articolo

  • simone

    2014/09/29 - 22:10

    Personalmente e penso anche a nome di coloro che firmarono 3 anni fa contro la realizzazione della strada sud ( furono depositate e protocollate 6000 firme in Comune ) non posso che condividere appieno questa scelta di programma del nuovo sindaco e della sua Giunta , una scelta oculata e non condizionata da alcun interesse di parte Il futuro della nostra città non si basa su altro consumo di territorio a favore del cemento ma nel razionalizzare e migliorare l'esistente e disincentivare la motilità su strada a favore di soluzioni a basso impatto ambientale che noto essere ben rappresentate nel programma della nuova Giunta . Anche per quanto attiene l'inceneritore oramai la strada da percorrere è un'altra ovvero quella del reciclo anch'essa presente o comunque tenuta in considerazione nelle linee programmatiche

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000