il network

Martedì 06 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CASTELLEONE

Furgone razziato, ma i Cc trovano la refurtiva a tempo di record

Il sospettato è un romeno ospite da qualche tempo di un cugino domiciliato nella cittadina

Furgone razziato, ma i Cc trovano la refurtiva a tempo di record

I carabinieri sul luogo del furto

CASTELLEONE — Alle 10 parcheggia il furgone in piazza Strafurini, dieci minuti dopo lo ritrova col vetro sfondato e si accorge che i ladri gli hanno portato via il computer, l’iPad, il portafogli, i contanti (150 euro) e tutti i documenti. Sembrano i presagi di una giornata da incubo, e invece no: tempo tre ore, e i carabinieri lo contattano dicendogli di aver individuato il ladro e recuperato tutta (o quasi) la refurtiva. A tempo di record, i militari guidati dal luogotenente Fioravante Vilei sono infatti riusciti a scoprire e rintracciare l’autore del furto: un romeno residente altrove, ma da qualche tempo ospite di un cugino domiciliato a Castelleone. Due giorni fa lo straniero ha avvicinato il Fiat Fiorino di Giampiero Monfredini, artigiano di Casalmorano appena entrato alla scuola ‘Canossa’ per prendere visione di un intervento che avrebbe dovuto eseguire.

«Sarò rimasto dentro sì e no dieci minuti, e una volta uscito — racconta Monfredini — mi sono trovato il vetro laterale in frantumi. Tutto quello che avevo lasciato all’interno del furgone, era sparito». Senza testimoni che lo potessero aiutare, l’uomo non ha potuto far altro che contattare i carabinieri: «In cinque minuti erano già sul posto per i rilievi, e in meno di quattro ore sono riusciti a restituirmi tutto ciò che mi era stato rubato, a parte le banconote, che ormai erano state spese. Li voglio ringraziare pubblicamente, perché per tempestività ed efficienza sono stati esemplari».

Il ladro, rintracciato prima che potesse piazzare la refurtiva, è stato denunciato per furto aggravato.

12 Settembre 2014

Commenti all'articolo

  • Alessio

    2014/09/15 - 12:12

    questo bravo manigoldo è già libero pronto a farne altre 100 di queste bravate? mi ci gioco 1 milione di euro che non ho ma che mi procurerò rubando...tanto non ci saranno conseguenze nemmeno per me o sbaglio?

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000