il network

Sabato 03 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Alberghi pre allertati della prefettura: attesi nuovi profughi

I centri deputati all'accoglienza sono al collasso e viene sondata la disponibilità di nuovi alloggi

Alberghi pre allertati della prefettura: attesi nuovi profughi

Un gruppo di rifugiati prima di essere soccorsi

CREMONA - Cremona potrebbe essere chiamata presto a garantire nuovo appoggio ai profughi. Lo lascia intendere la nota con cui la prefettura, nelle ultime ore e dopo aver ricevuto analoga comunicazione dal ministero dell’Interno, ha pre allertato le strutture ricettive del territorio, sondando la disponibilità di alloggi. 

In sostanza, si chiede un ulteriore sforzo, capace almeno parzialmente di offrire sbocco al continuo flusso di migranti sulle coste del Mediterraneo. Del resto, non c’è alternativa: i centri deputati a quel tipo di sostegno, a partire dalla Casa dell’Accoglienza per proseguire con gli altri gestiti da Caritas e associazioni, sono al collasso. Non ci sono indicazioni e nemmeno scadenze: l’ennesimo arrivo di immigrati è atteso, ed evidentemente ormai certo, ma non si conosce la data precisa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

30 Agosto 2014

Commenti all'articolo

  • NICOLA

    2014/09/01 - 08:08

    Mah!!! Da piccolo mi raccontavano sempre una favoletta dove si diceva che la "Storia" fa un bel girotondo e poi ritorna...sarà vero???

    Rispondi

  • Fabio

    2014/08/31 - 10:10

    Se è possibile,gradirei sapere quanti "imimigrati" sono ospitati a casa delle nostre benemerite autorità e nei giardini vaticani....

    Rispondi

  • Fabio

    2014/08/31 - 09:09

    Sarebbe ora di dire le cose come stanno e come tanti di noi la pensano veramente.Abbiamo una Marina Militare che,anzichè presidiare le coste,fa la spola per portarci i migranti....Tutti rifugiati politici?..Nemmeno per sogno!Anzi,come era prevedibilissimo,ci siamo "farciti" di cellule terroristiche non molto dormienti.... Aggiungiamo,anche,la visita inopportuna del Papa a Lampedusa e della Boldrini che hanno alimentato false speranze..Anzi,hanno,di fatto,legittimato gli sbarchi. Chissà perchè,da noi,il concetto di razzismo è tutto a senso unico.Ossia:se un cristiano viene decapitato,dobbiamo essere tolleranti e comprensivi...Per un imam,invece, che predica il terrorismo e la conquista dell'Europa a suon di attentati e lotte sacre,ci facciamo in quattro per trovargli il posto su cui erigere una moschea.... Avanti così,ragazzi,che i nostri figli (e figlie!!!!) ci ringrazieranno,in un domani molto vicino...

    Rispondi

  • They

    2014/08/31 - 08:08

    Speriamo ci sia almeno la vasca idromassaggio e che sia un full inclusive. PAZZESCO gli scafisti si arricchiscono e noi ci avviamo al collasso questo grazie a una legge balorda, qui ci vorrebbe un referendum non su cose astruse.

    Rispondi

  • koglione

    2014/08/30 - 20:08

    volevo chiedere, mezza pensione o pensione completa? c' è la piscina? grazie per la risposta, Emerito Koglione.

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000