il network

Domenica 04 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

'Rivolta nel carcere di Cà del Ferro'

La denuncia del Sinappe: 'Martedì 26 agosto, armati di spranghe e a volto coperto hanno sfasciato di tutto'

'Rivolta nel carcere di Cà del Ferro'

CREMONA - “Una vera e propria rivolta”. Per descrivere ciò che è accaduto all'interno della casa circondariale di Cà del Ferro il Sinappe (Sindacato nazionale autonomo polizia penitenziaria) non usa gira di parole. Dopo la denuncia, l'annuncio: un sit-in, agli inizi di settembre, degli agenti di custodia per chiedere maggiori condizioni di sicurezza.

La ricostruzione contenuta nel comunicato del coordinatore nazionale del Sinappe, Antonio Fellone, è dettagliata. Martedì mattina: “Al rientro dal cortile passeggi, i detenuti ristretti nella terza sezione del vecchio padiglione hanno messo in atto la rivolta. Armati di spranghe e a volto coperto, per evitare di essere identificati, hanno spaccato di tutto, comprese le telecamere di sorveglianza”. Il perché dell'”ennesimo evento critico nel carcere di Cremona” lo spiega lo stesso Fellone: “La 'protesta' è scaturita dal fatto che i detenuti avevano urgenza di parlare con gli educatori. Solo grazie all'intervento dei colleghi è stato scongiurato il peggio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

28 Agosto 2014

Commenti all'articolo

  • They

    2014/08/29 - 07:07

    Che ne dica Bruxell ma nelle carceri italiane c'è troppa libertà e troppi stranieri.

    Rispondi

  • Andrea

    2014/08/28 - 22:10

    Spranghe e volto coperto per non farsi cosa...??? Riconoscere...??? Ma siamo su scherzi a parte....??

    Rispondi

  • NICOLA

    2014/08/28 - 17:05

    Cari Agenti di Polizia Penitenziaria: E voi, quando nei giorni scorsi è scoppiato l'incendio vi siete precipitati a spegnerlo?? E se qualcuno di voi, nel correre, cadeva e si faceva davvero male???... La prossima volta...metteteci "il tempo necessario" per non correre questi rischi!!! La sicurezza sul lavoro è importante.

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000