Altre notizie da questa sezione
Più letti
Così i Savoia vissero in Egitto
Gli X-Files in provincia di Cremona
Il mito di Antonio Stradivari aleggia nel mistero
Blog
di Nicola Arrigoni
Stupirsi e riconoscersi nella notte di Cidneon al castello di Brescia
di luca puerari
di Simone Marcocchi
Soulcalibur VI - recensione PC
di Ivan Ghigi
La Cremonese riparte con slancio
di antonio grassi
Scrp, con gli avvertimenti si scavano solo dei fossati
METEO
CREMONA - “Tempo nel complesso buono sull'Italia fino a sabato con un po' di caldo al Sud ed anche al Nord sarà visibile una parvenza d'estate”. A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera che spiega: “Dopo il passaggio della perturbazione di martedì la pressione sul Mediterraneo torna ad aumentare. L'anticiclone delle Azzorre allunga un suo lembo verso il Mediterraneo: questo sarà garanzia di una fase tutto sommato buona su gran parte delle nostre regioni”.
Il tempo, anche al Nord, andrà meglio rispetto ai giorni precedenti con un maggior soleggiamento. Tuttavia infiltrazioni di aria fresca porteranno un po' di variabilità con qualche fenomeno qua e là a ridosso dei rilievi. Addensamenti previsti anche sulla dorsale e sul medio Adriatico.
Il clima diverrà più mite di giorno anche al Nord con le temperature che si porteranno nelle medie del periodo. Caldo accettabile al Sud con valori che potranno raggiungere i 33/34 gradi su alcune zone di Sicilia e Puglia.
Fine settimana nel complesso accettabile sebbene un po' di variabilità interesserà il Nord con qualche acquazzone su Alpi, Prealpi in estensione locale anche alle pedemontane e alle pianure, specie del Triveneto. Altrove nel complesso discreto ma con qualche nota instabile in Appennino e sul medio versante Adriatico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
27 Agosto 2014
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia