il network

Sabato 10 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


VILLANOVA

Abbandonano i rifiuti, multa di 100 euro ciascuno

A Isola Giarola, le guardie Fipsas hanno colto in flagrante due romeni

Abbandonano i rifiuti, multa di 100 euro ciascuno

Attività di controllo sul Po

VILLANOVA — Gli incivili che fanno pic-nic sulla riva del fiume Po, andandosene poi senza raccogliere i rifiuti, non sempre la fanno franca. Qualche sera fa gli agenti della Fipsas di Piacenza hanno multato due pescatori di nazionalità romena che avevano appena gettato borse con i resti di un bivacco. Per loro sono scattate multe da 100 euro ciascuno, non una cifra esorbitante ma che sicuramente serve da monito: vista la costante presenza della Fipsas, chi volesse imitare i due stranieri rischia di tornare a casa col portafogli alleggerito.

Era già accaduto qualche settimana fa a Isola Serafini, stavolta le sanzioni sono invece scattate nella lanca di Isola Giarola in territorio di Villanova. Lì un gruppo di stranieri è stato notato da alcuni agenti ittici, impegnati nei soliti controlli sui corsi d’acqua della Bassa. Quando le guardie volontarie si sono avvicinate hanno notato che due uomini se ne stavano andando dopo avere gettato borse di rifiuti fra l’erba. Nei sacchi c’erano bottiglie e bicchieri di plastica, confezioni di alimenti vuote e resti di attività di pesca.

I due stranieri, residenti in provincia di Cuneo, sono quindi stati sanzionati e hanno dovuto raccogliere i rifiuti. Sul posto sono intervenuti inoltre i carabinieri, visto che fra l’erba c’era anche un seghetto da falegname che potrebbe essere stato lasciato dallo stesso gruppo. Seguiranno gli accertamenti dell’Arma.

26 Agosto 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000