il network

Martedì 06 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


TRAGEDIA DI VEROLANUOVA

Lunedì alle 10 i funerali di Matteo e Greta

Nello stesso giorno, alle 15.30 a Corte de' Cortesi, l'ultimo saluto a Bogdan Vasilache (terza vittima dell'incidente di mercoledì 20 agosto)

Lunedì alle 10 i funerali di Matteo e Greta

Greta e Matteo Facchinelli

CREMONA - I funerali di Matteo e Greta Facchinelli, 11 e 5 anni, morti in seguito all'incidente sulla ex statale 45 mercoledì 20 agosto, saranno celebrati lunedì 25 nella chiesa di San Pietro al Po.

Venerdì 22, poco dopo le 15, la salma di Greta è arrivata nell'abitazione dei genitori, Dorino Roberto Facchinelli e Laura Aletti, e il piccolo feretro è stato sistemato accanto a quello di Matteo: i due fratellini inseparabili nella vita così come nella morte. 

Il destino si è accanito con questa famiglia. Il papà, che guidava l'auto al momento dello schianto, è ancora ricoverato all'ospedale di Manerbio (Brescia) e la mamma non riesce quasi a parlare. «E’ al limite», ha detto don Stefano Moruzzi (che celebrerà il rito funebre) dopo aver lasciato la casa dei Facchinelli.

E lunedì, alle 15.30, presso la chiesa parrocchiale di piazza Vittorio Veneto a Corte de’ Cortesi, parenti e amici daranno l'ultimo saluto a Bogdan Vasilache (19 anni), terza vittima del tremendo scontro di Verolanuova, alla guida dell'altra auto. A celebrare la funzione religiosa sarà il parroco del paese, don Giovanni Tonani .

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

23 Agosto 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000