il network

Sabato 10 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Finge urto con auto in manovra e spilla soldi agli anziani

Due casi in pochi giorni, la questura teme siano la punta di un iceberg: un uomo derubato di 1.500 euro

Finge urto con auto in manovra e spilla soldi agli anziani

CREMONA - Finge di essere stata urtata da un'auto in manovra e, dietro minaccia di denunce e di mettere in mezzo le assicurazioni, si fa consegnare denaro dagli automobilisti. Manco a dirlo, nel mirino finiscono persone anziane che, spaventati dalla situazione e confusi dalle parole della finta vittima del sinistro, cadono nel tranello.

Negli ultimi giorni le strade della città sono teatro di questo tipo di truffa. Protagonista una donna che sceglie in modo accurato i suoi obiettivi. Una volta individuato un anziano che sta parcheggiando con l'auto, si avvicina al veicolo e lo urta provocando rumore. Immediatamente aggredisce verbalmente il conducente, sostenendo di essere stata urtata. Per rendere il tutto più credibile, la donna mostra un orologio danneggiato e attacca con il suo copione ben studiato. Minaccia di sporgere denuncia, di chiamare le forze dell'ordine, paventa lungaggini burocratiche con le assicurazioni. Il tutto con il solo scopo di intimorire l'anziano e indurlo a 'sistemare le cose' con la consegna di una somma di denaro.

Nei due casi finora emersi una donna se l'è cavata con 50 euro, mentre un uomo è arrivato a sborsarne 1.500.

La questura, che sta seguendo la vicenda, teme che i due episodi siano soltanto la punta di un iceberg. Per questo motivo, gli agenti sono in contatto con altre forze dell'ordine per portare alla luce eventuali altri casi. L'invito della polizia è quello di prestare la massima attenzione, visto che la truffatrice potrebbe essere ancora in azione all'ombra del Torrazzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

20 Agosto 2014

Commenti all'articolo

  • They

    2014/08/21 - 07:07

    Speriamo che trovi presto uno che la urti veramente, magari con una mazza da baseball sfuggita inavvertitamente dalle mani!!!

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000