il network

Sabato 03 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Furto in appartamento, arrestati due minorenni

Un terzo è stato denunciato, i ladri notati da una dirimpettaia che ha allertato i carabinieri

Furto in appartamento, arrestati due minorenni

CREMONA - Sono stati notati da una residente mentre penetravano in una casa di via Malcantone per mettere a segno un furto e l'immediata chiamata al 112 con tempestivo arrivo dei carabinieri ha permesso di arrestare due minorenni e di denunciarne un terzo.

I fatti risalgono al pomeriggio di sabato 2 agosto. Il terzetto probabilmente studiava da tempo le abitudini dell'anziano residente in via Malcantone - la strada che collega via Brescia al quartiere del Boschetto - e aveva notato che l'uomo non chiudeva a chiave la porta di ingresso. Quando i ladri sono entrati in azione, certi che in quel momento la casa fosse libera, hanno avuto facile accesso all’appartamento, ma si trovavati di fronte a tutte le stanze chiuse a chiave. 

I minori, alla ricerca di denaro e preziosi, non si sono fatti remore a scardinare le porte, ma il bottino che hanno raccimolato (un posacenere d'ottone, rubato immaginando che fosse d'oro) prima di allontanarsi è risulato essere decisamente esiguo.

L'intero svolgimento del colpo è stato notato da una dirimpettaia dell'anziano che ha provveduto ad allertare il 112. I carabinieri sono così giunti in via Malcantone giusto in tempo per bloccare i tre minori che si stavano allontanando a piedi. I militari hanno condotto i ladri in caserma e qui hanno ricostruito la vicenda. Per due di loro è scattato l'arresto, il terzo - che ha pertecipato al furto con un ruolo marginale e risultato incensurato - è stato denunciato alla procura dei minori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

04 Agosto 2014

Commenti all'articolo

  • piotr

    2014/08/06 - 08:08

    2 del boschetto e un marocchino

    Rispondi

  • They

    2014/08/05 - 06:06

    I soliti zingari?

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000