il network

Giovedì 08 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Pepo Team alla 'Welsh International Super Cup 2014'

Partenza per Cardiff giovedì 31 luglio

Pepo Team alla 'Welsh International Super Cup 2014'

I ragazzi del Pepo Team in azione

CREMONA - Un’altra stagione ricca di soddisfazioni per i ragazzi dell’ASD Pepo Team Cremona che, al termine dei campionati regolarmente disputati, a distanza di un anno dal grande evento europeo organizzato sulla Piazza del Comune in cui si sono aggiudicati due titoli internazionali, si apprestano a vivere una nuova e importante esperienza fuori dall’Italia.
La WELSH INTERNATIONAL SUPER CUP 2014 si disputa a Cardiff, in Galles ed è il più grande torneo di calcio del Regno Unito. Partecipano decine di squadre di calcio, maschili e femminili, composte da bimbi e da ragazzi provenienti da tutto il mondo. Si gioca su una vastissima area, composta da una decina di campi dal manto erboso di grande qualità, a 6 km dal centro di Cardiff. Il torneo è al suo anniversario trentennale ed ha aperto una sezione dedicata alle squadre di “atleti speciali”. 
  
Il Pepo Team ha avuto l’onore di essere stata la prima formazione non inglese ad essere invitata a questa categoria. I 16 atleti che rappresenteranno Cremona e l’Italia nel torneo saranno accompagnati dal Presidente Gianluca Rossi, la Vice Presidente Gloria Minuti e il Consigliere Alessio Cavalleri. Spiega Rossi: “Per la nostra Società, ormai attiva da oltre dodici anni, è il terzo appuntamento fuori dall’Italia: dopo le esperienze in Danimarca e Svezia, visitiamo un paese dove il calcio è parte integrante della cultura. Sarà per tutti un viaggio da ricordare e un momento di arricchimento per la storia della nostra Associazione. Non ci prefiggiamo alcun obiettivo in ordine ai risultati sportivi, non conoscendo a fondo la realtà inglese.
Sappiamo che Il modo di giocare è diverso dal nostro: squadre composte da sette giocatori (noi siamo abituati a giocare a cinque), campi da gioco grandi, in erba e scivolosi. Non sarà una passeggiata, ma interpretiamo questa nuova sfida come un modo per consolidare i nostri contatti in Europa. Siamo tra le realtà più organizzate e attive”. La delegazione partirà il giorno Giovedì 31 Luglio e visiterà Reims in Francia, Cardiff (dove si disputerà il torneo), Londra dove saluterà gli amici del Chelsea F.D. (con cui in più occasioni il Pepo Team si è confrontato in ambito europeo) e Lussemburgo. Rientro previsto per il 7 Agosto. A seguire gli atleti del Pepo osserveranno un periodo di meritato riposo per poi ricominciare le attività della prossima stagione nella seconda metà di Settembre.

29 Luglio 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000