il network

Martedì 06 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


IL SOLE SORRIDE

Con l'alta pressione torna l'estate

Bel tempo nel week-end, ma il clima non sarà stabile a lungo

Con l'alta pressione torna l'estate

Tutti in piscina

CREMONA - “Dal week-end spazio all'estate col ritorno dell'anticiclone e del bel tempo”. A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera.

Si attenuano i venti freschi da Nord. La circolazione di bassa pressione responsabile dell'ondata di maltempo degli ultimi giorni si spostaa in maniera definitiva verso i Balcani, attenuandosi. Dopo le ultime incertezze al Sud e sulla dorsale il tempo migliorerà decisamente da nord verso sud.

Le temperature, grazie al maggior soleggiamento e con l'attenuazione dei venti freschi da Nord guadagneranno qualche punto. Nel fine settimana il sole tornerà a sorridere su tutta la Penisola. Proprio in coincidenza dell'inizio dell'estate arriverà l'anticiclone e il sole sarà il vero protagonista quasi indiscusso su gran parte d'Italia . Solo su Alpi, prealpi e rilievi del Centro Sud ci potrà essere qualche temporale pomeridiano.

“Le temperature subiranno un costante aumento e si porteranno su valori tipici del periodo. Le massime saranno comprese mediamente tra 26 e 29 gradi con punte fino a 30/32 gradi nelle zone di pianura. Lunedì 23 ulteriore aumento delle temperature in particolare sulle regioni centro meridionali” dicono da 3bmeteo.com.

Continua questa fase del tempo a montagne russe caratterizzata da repentini cambiamenti del tempo. “Si passa infatti da periodi freschi primaverili a quelli più caldi tipici dell'estate in poco tempo. Questo perché ancora l'estate non ha una vera identità, dunque sono possibili questi continui 'ribaltoni' ma che tenderanno a divenire sempre meno frequenti man mano che ci porteremo nel cuore dell'estate” conclude l'esperto.

20 Giugno 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000