il network

Venerdì 09 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Piazza Roma come il Bronx: cocci, urina e schiamazzi

Partita una raccolta firme. Lamentele anche in via Guarneri

Piazza Roma come il Bronx: cocci, urina e schiamazzi

 CREMONA - Urinano sui muri e in un portone, lasciano a terra cocci di bottiglie e di bicchieri, tracce del bivacco notturno. Accade ormai da tempo, ogni fine settimana, in piazza Roma (lato Ovest) e in via Guarneri del Gesù. Alcuni residenti, dopo numerose segnalazioni di protesta «almeno negli ultimi due anni cadute sempre nel vuoto», adesso stanno coltivando l’idea di fare una raccolta firme da presentare in Comune, sul tavolo del neo sindaco Gianluca Galimberti, «perché si prenda a cuore il problema e ordini dei controlli». Anche perché il problema «non si limita ai cocci (ma nei bar non è vietato consegnare vetri da portare all’esterno?) e all’urina, e già questo sarebbe sufficiente», ma «anche al disturbo arrecato dagli avventori dei bar, due in particolare, situati in questa zona, che si mettono anche a suonare nel cuore della notte, quando le persone avrebbero il diritto a dormire».

15 Giugno 2014

Commenti all'articolo

  • Luigi

    2014/06/16 - 19:07

    Era inevitabile che non facendo più circolare le auto si desertificasse la città con tutto quello che ne consegue. Questa giunta sicuramente non migliorerà le cose. La nostra città non ha una struttura viaria pedonalizzabile o ciclabile come piace al Sindaco.

    Rispondi

  • Andrea

    2014/06/16 - 02:02

    ...adesso ci pensa il neo sindaco a risolvere tutto....

    Rispondi

  • NICOLA

    2014/06/15 - 22:10

    Si,si...parlatene a sindaco e nuova giunta, magari in un bar, davanti ad una bella tazza di cioccolata calda ( o fredda, vista la stagione)... E vedrete subito come vi risolvono il problema...mica avete eletto gente che tollera queste cose e queste persone...no,no.

    Rispondi

  • ENRICO GIUSEPPE

    2014/06/15 - 20:08

    comunque in via san tomaso e' ancora peggio, situazione insostenibile da mesi

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000