il network

Sabato 10 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


TORNA IL FRESCO

Italia bersaglio dei temporali

Edoardo Ferrara “Aria più fresca dalla Scandinavia darà luogo a frequenti acquazzoni e temporali fino alla prossima settimana, anche forti; dopo il 20 torna l’alta pressione”

temporale fulmine

“Arrivano piogge e temporali, specie al Centronord - lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega - aria fresca in discesa dalla Scandinavia darà vita ad un minimo di bassa pressione tra Ligure e Tirreno, responsabile di tempo decisamente più instabile e fresco rispetto ai giorni scorsi. Domenica avremo piogge e temporali anche forti al Centro, in particolare sulle aree interne, localmente anche al Sud; pioggia a tratti battente ed abbondante sul Nordovest, specie tra basso Piemonte e Liguria, con clima molto fresco e temperature sotto al media. Andrà meglio sulle Venezie, con variabilità che lascerà spazio anche a delle belle schiarite sulle coste e sul Friuli Venezia Giulia in generale, ma anche su bassa Calabria ed Isole Maggiori, dove prevarrà il sole con fenomeni al più brevi ed occasionali”

“L’instabilità ci terrà compagnia anche per buona parte della prossima settimana - prosegue l’esperto - con l’alta pressione che se ne starà in disparte sull’Europa nord occidentale. Avremo dunque ancora la possibilità di acquazzoni e temporali sparsi; il Centro e la Campania saranno le aree più colpite, mentre sul resto del Sud così come al Nord avremo maggiore variabilità con spazio per delle schiarite pur con qualche rovescio possibile. Le temperature si manterranno su valori abbastanza gradevoli, in linea con le medie del periodo.

“Questa fase di grande incertezza meteorologica dovrebbe concludersi a partire dal 20 giugno - concludono da 3bmeteo - quando l’alta pressione sembra tornare a rinforzarsi anche sull’Italia, favorendo tempo più stabile, soleggiato e caldo, salvo qualche sporadico acquazzone sui rilievi”

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

14 Giugno 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000