il network

Sabato 10 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


TRIGOLO

Bimbo di 15 mesi finisce nel fosso, salvato da un corriere

La madre grida aiuto, l'uomo ferma il furgoncino, trae in salvo il bambino che ora si trova ricoverato a Brescia

Bimbo di 15 mesi finisce nel fosso, salvato da un corriere

I rilievi dei carabinieri a Trigolo

TRIGOLO - Un bambino di 15 mesi finisce in un fosso e rischia di annegare, ma viene portato a riva da un corriere richiamato dalle grida disperate della madre. Il piccolo, per alcuni istanti, non ha respirato e le sue condizioni sono disperate.

E' accaduto intorno alle 14 di lunedì 9 giugno a Trigolo. Stando ad una prima ricostruzione il piccolo, di etnia rom, sarebbe sfuggito per un istante al controllo dei fratellinie caduto in un fossato. La mamma, paralizzata dal terrore, ha gridato aiuto fino a richiamare l'attenzione di un corriere che in quel momento transitava lungo la strada. L'uomo, di origine colombiana, ha arrestato il mezzo è sceso e, una volta compreso quello che stava accadendo, non ci ha pensato due volte: si è buttato, ha tratto in salvo il bimbo, gli ha praticato la respirazione bocca a bocca. Manovre indispensabili in attesa dei soccorsi che nel frattempo erano stati allertati. Una operatrice del 118 ha praticato il massaggio cardiaco al piccolo, riattivando le funzioni vitali. Il bimbo è stato trasportato d'urgenza agli Spedali Civili di Brescia dove si trova ricoverato prognosi riservata. Sul posto anche i carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

21 Giugno 2014

Commenti all'articolo

  • Tiziano

    2014/06/12 - 13:01

    Buongiorno A intervenire tempestivamente al salvataggio non è stato solo il Sig. Diego Longono come riportato da molte testate ma anche l'amico sul furgone Edinson Camacho che come erroneamente riportato nel vostro articolo non è colombiano come il Sig, Diego ma ecuadoriano. Come lo so? Edinson è un mio amico.

    Rispondi

  • arcelli

    2014/06/09 - 16:04

    subito un premio a questo eroico uomo

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000