il network

Sabato 03 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Sant'Agostino, don Giuseppe Ferri è il nuovo collaboratore parrocchiale

Da fine giugno la parrocchia cittadina non vedrà più risiedere un proprio parroco

Sant'Agostino, don Giuseppe Ferri è il nuovo collaboratore parrocchiale

Don Giuseppe Ferri

CREMONA - Don Giuseppe Ferri è il nuovo collaboratore della parrocchia di Sant'Agostino. Il nuovo sacerdote arriverà nella parrocchia cittadina in seguito all'addio del parroco don Felice Bosio che andrà in pensione alla fine di giugno. Dopo don Felice Sant'Agostino non vedrà più risiedere un proprio parroco. 

Don Ferri, attualmente, è parroco di Trigolo e ora entra  fare parte dell'équipe presbiteriale delle comunità di San Pietro al Po e Sant'Agostino insieme a don Stefano Moruzzi (moderatore), don Roberto Musa e don Pier Altero Ziglioli. Don Ferri è molto conosciuto e stimato in città e in diocesi per le sue molteplici attività in campo culturale e musicale.

Chi è don Giuseppe Ferri. E' nato a Calvenzano (provincia di Bergamo, ma diocesi di Cremona) il 20 settembre 1953 ed è stato ordinato sacerdote il 24 giugno 1978. È stato vicerettore del collegio Gregorio XIV a Cremona (1978-1980) e poi vicario della comunità Santa Maria Immacolata e San Zeno a Cassano d'Adda (1980-1995). Il 31 agosto 1995 è stato promosso parroco di San Benedetto Abate in Trigolo. Dal 2002 è direttore nazionale del Segretariato Scholae Cantorum, dal 2003 è presidente dell'associazione «Marc'Antonio Ingegneri» e dal 2004 è direttore della scuola diocesana di Musica Sacra. Don Ferri è laureato in Scienze Religiose presso l'Istituto Superiore di Scienze Religiose delle diocesi di Cremona-Crema-Lodi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

08 Giugno 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000