il network

Venerdì 09 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

'Vogliamo dare risposte in tempi rapidi'

Il ministro Boschi in città per il candidato sindaco Galimberti

'Vogliamo dare risposte in tempi rapidi'

Il ministro Maria Elena Boschi e il candidato sindaco Gianluca Galimberti

CREMONA - A Cremona per il candidato sindaco Gianluca Galimberti venerdì 6 giugno è arrivato il ministro alle Riforme e ai Rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi.  L'incontro ai Giardini pubblici.

Sull’assemblea dei giovani industriali a Santa Margherita, da cui era reduce: “C’è stata un’apertura di credito dei giovani imprenditori nei nostri confronti ma è un’apertura di credito che ci hanno fatto i cittadini italiani con il 41 per cento al Pd. Quella dei giovani imprenditori è un’iniezione di fiducia anche per noi. Gli imprenditori apprezzano la strada delle riforme che abbiamo iniziato. Quello che ci viene chiesto, dalle imprese ma non solo, è semplificare il Paese, cominciando dalla pubblica amministrazione e la prossima settimana ci sarà un provvedimento per trasformarla. Non solo gli imprenditori ma anche i cittadini e le famiglie sono stanchi di aspettare. Il punto di forza del nostro governo è dare risposte in tempi rapidi perché anche nei tempi c’è una sostanza”.

Sullo sciopero sospeso dei giornalisti Rai: “Credo sia stata una scelta saggia. In un momento di crisi economica, di difficoltà per tutti, abbiamo chiesto alla Rai, come abbiamo chiesto prima di tutto ai ministeri e come lo chiediamo ai Comuni e alle Regioni, di fare dei tagli, di efficientare le risorse, allo stesso modo dobbiamo anche alla Rai fare dei tagli. Tagli che non sono drammatici, che si possono fare senza dover licenziare nessuno. Si tratta semplicemente di spendere meglio i soldi perché io credo che sia giusto che tutti facciano dei sacrifici. Non capisco perché la Rai dovrebbe essere esentata rispetto agli altri anche perché non credo che alla Rai ci siano margini di miglioramento per fare magari qualche economia in più. Credo che si possa tranquillamente ridurre qualche spreco senza dover mandare a casa nessuno”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

 

06 Giugno 2014

Commenti all'articolo

  • Alessandro

    2014/06/07 - 07:07

    Spiace per il caro Sindaco Perri, ma non capiscono che la politica è cambiata con il vento di Gianluca Galimberti: E' finito il mercato delle vacche ! Alex

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000