il network

Domenica 04 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Addio a Domaneschi, pediatra di generazioni di cremonesi

Il medico è morto a 88 anni, i funerali martedì 27 maggio alle 10.45 a Sant'Ilario

Addio a Domaneschi, pediatra di generazioni di cremonesi

Remo Domaneschi

CREMONA - E' mancato all'età di 88 anni Remo Domaneschi, pediatra di numerose generazioni di cremonesi. Il dottor Domaneschi, molto conosciuto a Cremona, ha esercitato la sua professione presso l'ospedale Maggiore e in alcune cliniche cittadine. Tanto è vero che quando nel 2007, a malincuore, ha deciso di cessare la sua attività che durava da oltre cinquant'anni, ha ricevuto parecchie attestazioni di stima.

Medico premuroso, è stato anche per molte mamme - come ha scritto una di loro - un amico e un punto di riferimento sempre disponibile. Con il dottore, infatti, ci si poteva serenamente confrontare in ogni momento, tra dubbi e gioie, sui vari momenti della crescita dei figli.

Il funerale di Domaneschi si terrà martedì 27 maggio alle 10.45 nella chiesa di Sant'Ilario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

25 Maggio 2014

Commenti all'articolo

  • gisella

    2014/05/26 - 12:12

    Vorrei ricordare un piccolo episodio, per me e mio marito molto importante. Contattai il Dott.Domaneschi telefonicamente una domenica mattina, in quanto mio figlio aveva la febbre alta. Mi rispose ( dopo aver appurato la non gravità) che ci aspettava il giorno successivo nel Suo studio. Dopo dieci minuti suonava al nostro campanello dicendo : Sà fame' véder el putel" . Sembrava burbero al telefono , ma era dolcissimo sopratutto con i bambini . Questo aneddoto dice più di tante parole . Grazie ancora dottore! Gisella

    Rispondi

  • Luigi Bruno

    2014/05/25 - 21:09

    Sei stato il mio pediatra, dolce e affabile con i bambini, scontroso e burbero coi genitori, sempre pronto e disponibile, e quando altri colleghi tuoi molto incompetenti si prendevano 60 70 mila lire tu ne volevi solo 25. GRAZIE perchè ti ho affidato anche mio figlio che oggi ne ha 22 di anni e hai sempre azzeccato ogni diagnosi !!

    Rispondi

  • franco

    2014/05/25 - 12:12

    Era stato il mio medico quando ero bambino: di aspetto severo ma preparato e disponibile. Ricordo un episodio che lo vide protagonista di rara cortesia e umanità. Aveva in cura un bambino affetto da leucemia e intuendo che non aveva scampo gli aveva fatto alcune belle foto ritratto che poi consegnò ai genitori dopo la scomparsa del figlio.

    Rispondi

  • riccardo

    2014/05/25 - 11:11

    Un semplice grazie è troppo scontato. Ha fatto sempre tanto per noi. Ci mancherà tutto di Lei! Disponibile in ogni momento, meticoloso ed anche affettuoso a modo suo. Era un medico di vecchio stampo e,purtroppo, non ne esistono quasi più. Avrà sempre un posto speciale nei nostri cuori e nelle nostre preghiere. Il Signore terrà conto del tanto bene che ha fatto. Riposi in pace. Arrivederci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi

  • sergio

    2014/05/24 - 22:10

    A volte burbero, ma di grande cuore, professionista sempre presente in caso di necessità . Grazie di cuore per tutto quello che hai fatto.

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000