il network

Sabato 10 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Mercato, ladro di bici inseguito e bloccato, carabinieri applauditi

Sorpreso mentre cercava di tranciare il lucchetto di una bicicletta parcheggiata in via Monteverdi è stato fermato in via Belfuso dopo una breve fuga

Mercato, ladro di bici inseguito e bloccato, carabinieri applauditi

I carabinieri con una delle bici recuparate

CREMONA - Un ladro di biciclette è stato inseguito e bloccato dai carabinieri al mercato di Cremona tra gli applausi dei cittadini. Nei guai è finito S.F., 30enne con numerosi precedenti sulle spalle.

L'uomo aveva appena rubato una bici, parcheggiata regolarmente e legata con un lucchetto in via Monteverdi. Il 30enne è stato notato da alcuni passanti armeggiare in modo sospetto intorno alla due ruote. All'arrivo della pattuglia dei carabinieri - coordinati da Eugenio Ferro - S.F. si è accorto dei militari mentre stava cercando di tranciare la catena metallica ed è scappato. I carabinieri si sono lanciati all'inseguimento a piedi e hanno bloccato S.F. in via Belfuso. All'inseguimento hanno assistito molti cittadini che normalmente passeggiano tra le bancarelle del mercato e hanno applaudito l'intervento dei militari. 

La bicilcetta di marca Kona, del valore di circa mille euro, è stata ritrovata e resa al proprietario (un 37enne di Cremona). A casa del ladro di biciclette sono inoltre state trovate altre due bici: una Whistle da mille euro rubata in via Cavallotti ad un 46enne di Castelvetro e una Gitan da 500 euro sulla quale sono in corso accertamenti. 

L’uomo, a cui viene contestata l’ipotesi di reato di furto aggravato e continuato, è stato arrestato e si trova ai domiciliari presso la propria residenza in attesa del processo per direttissima che si svolgerà nella mattina di lunedì 26 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

24 Maggio 2014

Commenti all'articolo

  • franco

    2014/05/24 - 16:04

    E pensa che na voolta i lader de bicicleti ji era propia chei boon de nigutt..... Ghera de ufendise a iser ciamat lader de bicicleti !!!

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000