il network

Mercoledì 07 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

C'è la 'Festa del vino', la città si regala un brindisi

Oggi e domani in corso Campi e corso Garibaldi

C'è la 'Festa del vino', la città si regala un brindisi

Uno stand alla 'Festa del vino'

CREMONA - Dal Primitivo di Manduria al Chianti, dal Vermentino di Sardegna al Lambrusco passando per il Nero d’Avola: un giro d’Italia a piccoli sorsi. Proseguirà per le intere giornate di sabato e domenica la «Festa del Vino», un evento che vuole portare intenditori, appassionati e semplici curiosi alla scoperta dei vini italiani e dei loro abbinamenti. 
Per tre giorni interi Corso Campi e Corso Garibaldi ospitano infatti undici stand di prodotti vinicoli di cantine ed enoteche provenienti da tutta Italia. Il pubblico ha la possibilità di acquistare presso l’Infopoint della manifestazione il kit da degustazione, un calice di vetro con la relativa tracolla porta-bicchiere che, al costo di 5 euro, dà diritto ad un totale di 5 assaggi nelle cantine espositrici. 
 Ma alla Festa del Vino si può anche pranzare o cenare: alle cantine sono abbinati infatti espositori di prodotti tipici, stand enogastronomici e di laboratori di birra artigianale, per garantire una totale  immersione nelle tradizione della terra e della tavola della  nostra penisola, un viaggio nel gusto e nelle tipicità territoriali. Selezionati espositori di artigianato fanno da corollario alla manifestazione mentre sabato pomeriggio, a partire dalle 15 e fino a tarda notte, Radio Malvisi Network trasmetterà in diretta dalla Festa e si occuperà di movimentarne la colonna sonora.
 La Festa del Vino, ideata e organizzata da Edicta Eventi con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Cremona, fa parte del progetto Cantine in Tour.

17 Maggio 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000