il network

Venerdì 09 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


SORESINA

Per cinque volte 'pizzicato' alla guida senza patente

Un 22enne del paese non l'ha mai conseguita e il suo poco invidiabile primato sta costando caro anche a famigliari e amici, proprietari delle auto che guidava quando è stato fermato

Per cinque volte 'pizzicato' alla guida senza patente

Un controllo di una patente

SORESINA - Un 22enne, italiano, di Soresina nei giorni scorsi è stato fermato dai carabinieri della stazione locale durante un controllo ordinario e per la quinta volta è stato sorpreso alla guida di un’automobile senza patente. Patente che, per altro, non ha mai conseguito. Per questo reato, oltre a pesanti sanzioni, scatta una denuncia penale e nel caso di reiterazione della violazione nel biennio è prevista la pena dell’arresto fino ad un anno.

L’ostinazione del 22enne a non sostenere l’esame di guida sta costando caro non solo a lui, ma anche a parenti e conoscenti. Ogni volta che è stato fermato, infatti, la macchina di cui era alla guida era intestata a qualche famigliare o amico, nell’ultimo caso a un famigliare stretto. Per questo il mezzo non viene sequestrato, ma scatta il fermo e per il proprietario una sanzione per incauto affidamento del veicolo. L’auto torna nella disponibilità del proprietario solo dopo aver pagato una multa salata che si aggira attorno ai 400 euro. Tra l’altro in caso di incidente l’assicurazione non copre eventuali danni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

16 Maggio 2014

Commenti all'articolo

  • franco

    2014/05/16 - 12:12

    Se era alla guida senza patente mi sembra ovvio che non ha la patente altrimenti si tratterebbe solo di averla dimenticata a casa. Se per la ripetizione del reato è previsto l'arresto come mai questo tipo lo hanno già fermato 5 volte ed è libero di continuare ? E per dirla tutta questo scemo cosa aspetta a comprare una patente falsa come fanno gli......Non si può dire chi, altrimenti mi accusano di razzismo ma tanto lo sanno tutti a chi mi riferisco (e non c'è bisogno di allontanarsi dall'Italia).

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000