il network

Venerdì 25 Maggio 2018

Altre notizie da questa sezione

in corso:

Blog


CREMONA

Via Persico, ecco l'autovelox fisso ad energia solare

Registra la velocità 24 ore su 24, in entrambe le direzioni di marcia e non necessita della presenza degli agenti

Via Persico, ecco l'autovelox fisso ad energia solare

L'autovelox fisso in via Persico a Cremona

CREMONA - Una torretta che non passa certo inosservata con un pannello solare che svetta sopra l'autovelox e che fornirà energia alla macchina. Il dispositivo è stato installato e non sono mancate critiche da parte di alcuni residenti che si aspettavano qualcosa di meno impattante. Fatto sta che l'autovelox fisso è stato montato, tra le altre cose, proprio per rispondere ad una esigenza specifica del comitato di quartiere del Maristella. Chi abita in zona, infatti, lamenta l'eccessiva velocità con cui transitano i veicoli e, conseguentemente, un problema di sicurezza per pedoni e ciclisti.

Contrariamente a quanto fatto in via Zaist, via Milano, via Bergamo e via Brescia, dove nel marzo scorso sono state installate le colonnine arancioni dello speed check, in via Persico, si è optato per l'autovelox fisso. Il dispositivo, dunque, registrerà la velocità 24 ore su 24, senza bisogno della presenza degli agenti, e in entrambe le direzioni di marcia. Si trova, ed è ben segnalato, nel tratto di strada tra gli incroci con via Porcellasco e via Santa Cristina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

14 Maggio 2014

Commenti all'articolo

  • Cittá Giurassica

    2014/05/16 - 07:07

    A far cassa siete svelti e bravi, ma a tutelare i vostri cittadini non siete proprio interessati. Se veramente siete preoccupati per noi iniziate ad asfaltare strade e marciapiedi. Le strade per evitarci spese fisse annue dai meccanici o dai gommsti ed i marciapiedi per evitare che i vostri cittadini,ai quali a detta vostra tenete tanto,si spacchino la faccia cadendo. È cosi che si tutela il popolo, non bastonandolo al portafogli. Ipocriti.

    Rispondi