il network

Sabato 03 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Via Persico, ecco l'autovelox fisso ad energia solare

Registra la velocità 24 ore su 24, in entrambe le direzioni di marcia e non necessita della presenza degli agenti

Via Persico, ecco l'autovelox fisso ad energia solare

L'autovelox fisso in via Persico a Cremona

CREMONA - Una torretta che non passa certo inosservata con un pannello solare che svetta sopra l'autovelox e che fornirà energia alla macchina. Il dispositivo è stato installato e non sono mancate critiche da parte di alcuni residenti che si aspettavano qualcosa di meno impattante. Fatto sta che l'autovelox fisso è stato montato, tra le altre cose, proprio per rispondere ad una esigenza specifica del comitato di quartiere del Maristella. Chi abita in zona, infatti, lamenta l'eccessiva velocità con cui transitano i veicoli e, conseguentemente, un problema di sicurezza per pedoni e ciclisti.

Contrariamente a quanto fatto in via Zaist, via Milano, via Bergamo e via Brescia, dove nel marzo scorso sono state installate le colonnine arancioni dello speed check, in via Persico, si è optato per l'autovelox fisso. Il dispositivo, dunque, registrerà la velocità 24 ore su 24, senza bisogno della presenza degli agenti, e in entrambe le direzioni di marcia. Si trova, ed è ben segnalato, nel tratto di strada tra gli incroci con via Porcellasco e via Santa Cristina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

14 Maggio 2014

Commenti all'articolo

  • Cittá Giurassica

    2014/05/16 - 07:07

    A far cassa siete svelti e bravi, ma a tutelare i vostri cittadini non siete proprio interessati. Se veramente siete preoccupati per noi iniziate ad asfaltare strade e marciapiedi. Le strade per evitarci spese fisse annue dai meccanici o dai gommsti ed i marciapiedi per evitare che i vostri cittadini,ai quali a detta vostra tenete tanto,si spacchino la faccia cadendo. È cosi che si tutela il popolo, non bastonandolo al portafogli. Ipocriti.

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000