L'ANALISI
25 Aprile 2014 - 23:26
CREMONA - Morto davanti alla moglie e alla figlioletta, tra dolori lancinanti alle braccia, al petto e alla schiena, nell’attesa di entrare nella sala visite del pronto soccorso. Dario Piovani, 46enne di Sospiro, da quasi 24 addetto alle macellerie del centro commerciale Iper di Gadesco Pieve Delmona, è stato stroncato da un malore.
La moglie, che nutre dubbi sulla trafila seguita al pronto soccorso, alla quale ha assistito passo per passo, in un crescendo di disperazione e dolore, ha presentato denuncia. Denuncia che è stata depositata sabato mattina, presso il comando dei carabinieri di viale Trento e Trieste. La procura della Repubblica si è subito attivata e questo ha determinato un primo atto rilevante: l’autopsia, che doveva essere fatta lunedì 28 aprile, è stata rinviata ai prossimi giorni, allo scopo di dare il tempo alla famiglia di individuare un proprio specialista di fiducia che possa partecipare all’esame autoptico.
"Aveva dolori molto forti alle braccia, al petto e alla schiena. Non riusciva a stare in piedi. All’accettazione — spiega la moglie Laura, che ha portato il marito in ospedale (insieme a lei c’era la figlia di 15 mesi) — dopo il controllo di ossigenazione, pressione e cuore, lo hanno giudicato in ‘codice giallo’. Ci è stato detto di attendere la visita. Venti minuti dopo, mentre era sulla sedia a rotelle e piangeva dal dolore, mio marito a un tratto ha reclinato la testa all’indietro, sulla sedia a rotelle, con gli occhi sbarrati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris