il network

Sabato 10 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

La città è pronta per le 'Invasioni Botaniche'

Seconda edizione della rassegna con espositori raddoppiati. Il centro diventa un giardino con spettacoli e sorprese

La città è pronta per le 'Invasioni Botaniche'

Pellicciardi, Meloni, Vacchelli, Maschi e Tedoldi alla presentazione

Il centro di Cremona torna in fiore: sabato 12 aprile e domenica aprile 13, le ‘Invasioni Botaniche’ invaderanno il centro di colori e profumi. Di nuovo primavera dopo il grande successo della prima edizione, che aveva portato in città migliaia di persone appassionate di botanica e non solo. Quest’anno, giardino allargato a corso Garibaldi, via Guarneri e corso Campi fino a piazza Roma.

Le ‘Invasioni Botaniche’ nascono dalla collaudata sinergia  tra PubliAEventi, Sgp Eventi, Confcommercio Cremona e il Gruppo Fioristi Ascom con il patrocinio del Comune. Saranno quindi due giorni dedicati a fiori, piante e orto, oltre che all’oggettistica legata al giardino e di ispirazione floreale. Non mancherà il reparto food legato ai prodotti della terra e ci sarà un florilegio di iniziative ed eventi collaterali. 

 

Torna anche l’iniziativa ‘Fotografa Cremona fiorita’ in collaborazione con www.laprovinciacr.it., sito internet del quotidiano La Provincia. Il ‘concorso’ si articola in due categorie: balconi fioriti e vetrine fiorite. E i concorrenti possono utilizzare qualsiasi pianta ornamentale, aromatica o di altra specie,  con preferenza per quelle fiorite. Le foto saranno inserite in un apposito spazio all’interno del sito a partire da domani e fino a venerdì 11: vanno spedite a cremonafiorita@lapro-
vincia.it.
Poi torna anche l’iniziativa ‘Fotografa Cremona fiorita’ in collaborazione con www.laprovinciacr.it., sito internet del quotidiano La Provincia. Il ‘concorso’ si articola in due categorie: balconi fioriti e vetrine fiorite. E i concorrenti possono utilizzare qualsiasi pianta ornamentale, aromatica o di altra specie,  con preferenza per quelle fiorite. Le foto saranno inserite in un apposito spazio all’interno del sito a partire da sabato 5 aprile fino a venerdì 11 aprile 2014: vanno spedite a cremonafiorita@lapro-vincia.it.

 

Infine da venerdì l’11 a domenica 13 aprile 2014, Cremona ospiterà anche la seconda rassegna regionale delle scuole a indirizzo musicale e dei licei musicali ‘Piazza Stradivari’. All’evento hanno aderito 19 orchestre composte da giovani musicisti provenienti dagli istituti scolastici di tutta la Lombardia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

07 Aprile 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000