il network

Domenica 04 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


GADESCO

Rubano prodotti per l'igiene personale, tre orientali arrestati

Si tratta di due donne della Corea del Nord e un cinese in azione al Cremona Due, il bottino supera i mille euro e il terzetto aveva già ripulito altri negozi

Rubano prodotti per l'igiene personale, tre orientali arrestati

GADESCO - Sorprese a rubare al centro commerciale Cremona Due, tre persone sono state arrestate dai carabinieri. Si tratta di due donne della Corea del Nord e un uomo originario della Cina.

Il terzetto, proveniente dalla Francia, è entrato in azione all'Iper e probabilmente in altri supermercati. Gli orientali avevano occultato all'interno di una borsa rivestita di carta stagnola (un escamotage per eludere i sistemi anti taccheggio)  prodotti per l'igiene personale. Le due coreane e il cinese - avvocato Paolo Zilioli - hanno patteggiato sei mesi. La misura presa nei loro confronti è il divieto di dimora in qualsiasi comune della provincia di Cremona.

Le due donne - che per passare inosservate erano entrate all'Iper spingendo un passeggino con all’interno una bambina (figlia di una delle due) - avevano il compito di ripulire gli scaffali e avevano già messo insieme un bottino pari a 1.100 euro. I loro movimenti, però, erano stati notati dal personale addetto alla vigilanza che aveva messo in allarme i carabinieri di Vescovato. Le donne sono state intercettate e perquisite, addosso avevano la refurtiva e documenti francesi. Ulteriori ricerche hanno permesso di individuare l'auto con la quale si erano recate a Gadesco, un'Audi A4 con targa francese con a bordo il cittadino cinese. All'interno della vettura, i militari hanno trovato altra refurtiva, consistente in capi d'abbigliamento e profumi, per un valore di 1.500 euro e arnesi da scasso.

L’aspetto che gli investigatori approfondiranno, è quello relativo a individuare quale sia il legame tra l’uomo e le due donne, non escludendo una eventuale ipotesi di sfruttamento del cinese nei confronti delle nord-coreane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

17 Marzo 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000