il network

Sabato 03 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


POZZAGLIO

I 105 anni di nonna Luigia

E' una delle persone più anziane della provincia di Cremona

I 105 anni di nonna Luigia

Luigia Poli di Pozzaglio compie 105 anni

POZZAGLIO - Venerdì 7 marzo, Luigia Poli, da tutti conosciuta come ‘Bigia’, compie 105 anni. Un compleanno speciale che la rende una delle persone più anziane della provincia di Cremona.

Luigia vive a Pozzaglio con la figlia Ida, di 80 anni. Da ragazza si è sposata con Mario Musoni ma, da una trentina di anni, è vedova. Dalla loro unione sono nati, oltre a Ida, anche Virginia che fa la missionaria in Congo, Giannina (che abita a Milano) Palamede (che purtroppo è già morto). Accanto a lei, domenica (quando verrà vesteggiata in oratporio con don Claudio Corbari e tutta la comunità) non mancheranno i suoi familiari: le nipoti Mirella, Monica, Romina, Ivana, Elena e Alberto e le pronipoti Ilaria, Paolo, Achille, Emma, Stefano, Jacopo, Daniele e Aurora. Luigia è anche trisavola della piccola Anna di 7 mesi e di Andrea di due anni e mezzo.

Luigia è una delle persone più anziane della provincia di Cremona. In città Ida Bonetti Baldrighi, ora ospite presso Casa Serena in via Aselli ma originaria di Monasterolo (frazione di Robecco d’Oglio), ha festeggiato nel mese di gennaio 107 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

06 Marzo 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000