il network

Martedì 06 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

Blog


SCUOLA

Il futuro è adesso: al Torriani inaugurata l'aula 3.0

Lim e altre attrezzature informatiche per rivoluzionare didattica e apprendimento degli studenti

Il futuro è adesso: al Torriani inaugurata l'aula 3.0

L'aula 3.0 all'Itis Torriani di Cremona

CREMONA - Il futuro è adesso. Lunedì 24 febbraio, all'Itis Torriani, è stata inaugurata l’aula 3.0, ovvero un’aula laboratorio munita di tre lim ed attrezzata per rivoluzionare la didattica e gli apprendimento dei ragazzi.

A fare gli onori di casa è stata la preside Roberta Mozzi, presenti anche il provveditore agli studi Francesca Bianchessi e Dianora Bardi, referente scientifico del Progetto Scuola Lombardia Digitale e docente presso il Liceo Scientifico Lussana di Bergamo.

A illustrare le caratteristiche della nuova aula digitale 3.0 è stato Nicola Salti che segue da vicino i progetti di innovazione del Torriani. «Con i 38mila euro del bando vinto dalla scuola abbiamo potuto arredare l’aula che sarà a disposizione di tutta la scuola in tutti i suoi indirizzi, ma si sono acquistate altre lavagne multimediali per le classi prime. Inoltre con altri 15mila euro stiamo procedendo alla cablatura con fibre ottiche di tutto l’istituto e l’acquisto di un media center che permetterà di mettere in rete in ogni parte dell’istituto i materiali prodotti da ragazzi e insegnanti con un’estrema facilità di condivisione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

25 Febbraio 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000