il network

Martedì 06 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Finto addetto Edison colto sul fatto e denunciato

Inquilini insospettiti lo fanno accomodare e chiamano i carabinieri

Finto addetto Edison colto sul fatto e denunciato

Il finto addetto Edison denunciato

CREMONA - Colto in flagranza di reato mentre stava perpetrando una truffa con lo stratagemma del finto addetto alle utenze. I carabinieri hanno denunciato un brasiliano di 32 anni, smascherato dagli inquilini che hanno dimostrato notevole sangue freddo.

Il sud americano si è presentato come addetto della Edison, con tanto di tesserino, presso una abitazione di Cremona. Con la scusa di avviare una pratica si è fatto consegnare 80 euro. Pochi giorni dopo, l’uomo si è presentato nuovamente presso la stesa abitazione, comunicando che l’iter della pratica era partito, ma servivano altri 50 euro. I padroni di casa, che avevano ‘mangiato la foglia’ hanno fatto accomodare l’uomo in salotto e nel frattempo hanno allertato i carabinieri. I militari, giunti prontamente, hanno trovato il brasiliano comodamente seduto sul divano. Per nulla impressionato, il 32enne ha mostrato il tesserino agli uomini dell’Arma che l’hanno comunque prelevato e portato in caserma. Dopo le opportune verifiche, anche presso la Edison, lo hanno denunciato.

Ora, rimane da capire se il brasiliano abbia approfittato della buona fede di altre persone. Qualora qualcuno lo riconoscesse nella foto può contattare il comando dei carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

25 Gennaio 2014

Commenti all'articolo

  • Artur

    2014/01/25 - 14:02

    Sicuramente il personaggio è riconoscibile ma se aveste tolto la barra nera dagli occhi nella fotografia l'identificazione sarebbe risultata più semplice !

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000