il network

Sabato 10 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA - CONSIGLIO COMUNALE

Trasporto, Km potrebbe diventare interamente privata

Approvato anche il piano consulenze 2014 e consegnata la medaglia d'oro Città di Cremona a Giovanni Arvedi

Trasporto, Km potrebbe diventare interamente privata

Il consiglio comunale di lunedì 16 dicembre

CREMONA - Il consiglio comunale ha approvato a larga maggioranza il piano consulenze per il 2014. L’ammontare degli incarichi esterni è di circa 275mila euro. La votazione ha visto 20 sì, 2 contrari (la Lega) e 14 astenuti. Anche il gruppo misto - che in commissione si era astenuto - ha votato a favore.

In consiglio comunale si è anche tenuta l'attesa l’audizione di Franco Albertoni, presidente di Aem. Ci si aspettavano novità sul risiko delle alleanze, mai così in movimento come in questo momento, di Linea Group Holding, ma la sorpresa maggiore è arrivata su un altro fronte, quello di Km (che gestisce i trasporti urbani e parte di quelli extraurbani, di cui l’azienda di viale Trento e Trieste è socio di maggioranza. Il partner privato, il gruppo inglese Arriba che esprime l’amministratore delegato di Km, si è fatto avanti proponendo di rilevare, in prima battuta, una parte della quota di Aem, e in seconda, l’intero pacchetto detenuto dalla ex municipalizzata. Per ora si rimane nel campo delle ipotesi e dovranno essere fatte tutte le valutazioni del caso

Sempre nel corso della seduta di lunedì è stata consegnata (GUARDA IL VIDEO DELLA CERIMONIA) la medaglia d'oro Città di Cremona a Giovanni Arvedi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

16 Dicembre 2013

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000