il network

Sabato 10 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


OSPEDALE MAGGIORE E OGLIO PO

Ecco i redditi dei primari

In quattro sopra la soglia dei 200mila euro lordi

Ecco i redditi dei primari
L’Azienda ospedaliera ha reso noti i redditi dei direttori dei vari reparti (più noti come primari) e dei vari dirigenti del settore amministrativo, riferiti al 2012. I dati riguardano sia l’ospedale Maggiore di Cremona che l’Oglio Po di Casalmaggiore. Le cifre riportate vanno considerate ‘al lordo’ delle ritenute previdenziali e assistenziali (11-12%) e Irpef (38-43%). Dunque, il reddito netto corrisponde all’incirca al 50% del valore riportato nella tabella riepilogativa pubblicata, che specifica anche l’incarico di struttura e di dipartimento. Il reddito più alto spetta al primario di Ortopedia Piero Budassi con 244.709 euro; seguono Lucio Olivetti di Radiologia con 227.803 euro, Carlo Del Boca di Urologia con 225.487 e Matteo Cacciatori (Oculistica) con 204.697 euro. Sono questi i quattro direttori che superano la soglia dei 200mila euro.

29 Ottobre 2013

Commenti all'articolo

  • Luigi

    2013/10/29 - 19:07

    Anch'io sono laureato svolgo la professione di insegnante, percepisco poco meno di € 1.800 netti e di fronte alle cifre pubblicate mi sento umiliato. Qualcuno potrebbe chiedere perchè non hai fatto il medico? La società civile non può essere composta da soli medici. E' difficile definire l'importanza della funzione ma non tutti i medici hanno attività salvavita. Troppa differenza crea disagio sociale.

    Rispondi

  • Artur

    2013/10/29 - 12:12

    A parte il fatto che l'articolo riporta dati non uguali a quelli della tabella (vedi BUDASSI) ma mi sembra che questi medici prendano troppi soldi per quel poco che fanno ! Ci sarà chi dirà: "sono professionisti che ti curano ed a volte ti salvano la vita". E' vero anche che sono principalmente i collaboratori i protagonisti delle attività sanitarie mentre i primari sono solo manager che spesso non sanno fare nemmeno quello; infatti i medici non sono più tali ma classificati dirigenti; di cosa poi ?

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000