il network

Sabato 03 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


NOMINE PARROCCHIALI

Don Fusar Imperatore a Torre e don Guerreschi Parizzi a Soncino

Don Ziglioli collaboratore della parrocchia Santi Giacomo e Agostino a Cremona

Don Fusar Imperatore a Torre e don Guerreschi Parizzi a Soncino

Don Paolo Fusar Imperatore

Il Vescovo di Cremona, mons. Dante Lafranconi, ha nominato don Paolo Fusar Imperatore collaboratore parrocchiale delle parrocchie “S. Ambrogio vescovo” in Torre de’ Picenardi, “S. Lorenzo martire” in San Lorenzo Picenardi, “S. Maria Assunta” in Pozzo Baronzio e “S. Andrea apostolo” in Ca’ d’Andrea; don Angelo Guerreschi Parizzi collaboratore parrocchiale delle parrocchie “S. Maria Assunta e S. Giacomo Apostolo” in Soncino, “S. Pietro Apostolo” in Soncino e “S. Bartolomeo Apostolo” in Isengo; don Pier Altero Ziglioli collaboratore parrocchiale della parrocchia “Santi Giacomo e Agostino” in Cremona. 
Don Paolo Fusar Imperatore è nato a Crema il 12 novembre 1981 ed è stato ordinato sacerdote il 16 giugno 2007, mentre risiedeva nella parrocchia di Romanengo. Dopo aver perfezionato gli studi in Storia della Chiesa a Roma (2007-2012), è tornato in diocesi dove è stato nominato Bibliotecario del Seminario di Cremona e insegnante presso l’Istituto di scienze religiose di Crema-Cremona-Lodi e lo Studio teologico interdiocesano di Crema-Cremona-Lodi-Vigevano. 
Don Angelo Guerreschi Parizzi è nato a Lodi il 24 aprile 1960 ed è stato ordinato sacerdote il 23 giugno 1984, la sua prima Messa l’ha celebrata ad Acquanegra Cremonese, paese d’origine della sua famiglia. È stato vicario a Persico (1984-1994) e nella parrocchia S. Francesco d’Assisi nel quartiere Zaist di Cremona(1994-1999). Nel 1999 è stato promosso a parroco di Santa Maria dei Sabbioni e amministratore parrocchiale di Zanengo. Dal 2009 al 2010 è stato collaboratore parrocchiale a Pizzighettone. Nel 2010 è stato nominato consulente ecclesiastico del Centro Italiano Femminile (CIF). Don Guerreschi Parizzi, inoltre, è insegnante di religione in diversi istituti superiori della città di Cremona. 
Don Pier Altero Ziglioli è nato a Cappella de’ Picenardi il 14 ottobre 1965 ed è stato ordinato presbitero il 20 giugno 1998. La sua prima Messa l’ha celebrata nella comunità di Ca’ de Stefani. È stato vicario nella parrocchia di S. Sebastiano in Cremona dal 1998 al 2002 e amministratore parrocchiale della comunità di S. Andrea Apostolo in Ca’ d’Andrea dal 2002 fino all’aprile 2012 quando il Vescovo lo ha scelto come nuovo parroco di Picenengo e responsabile della programmazione didattica delle scuole della Cooperativa “Cittanova”. Nel maggio 2013 la rinuncia alla guida della parrocchia alle porte di Cremona.

02 Ottobre 2013

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000