il network

Mercoledì 07 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


Vigile 'pollicino' incastra un pirata della strada

Incidente in via Olona, un agente segue le tracce d'olio per mezza città e rintraccia auto e conducente

Vigile 'pollicino' incastra un pirata della strada

Via Olona a Cremona (Google Street View)

CREMONA - E’ finito con la propria auto contro un cartello provocando seri danni e sperava di farla franca. Un automobilista cremonese ha però dovuto fare i conti con la perseveranza di un vigile ‘pollicino’ che ha seguito le tracce d’olio per mezza città fino a scovare vettura e responsabile dell’incidente.

Il fuori strada si è verificato alle 2.30 della notte tra sabato e domenica in via Olona. Uno schianto violentissimo (e avvertito da alcuni residenti), causato da un’auto che ha divelto un cartello stradale carambolando contro alcuni muri di recinzione e altri veicoli. Il guidatore non si è fermato, sperando di evitare il risarcimento dei danni. La mattina successiva, però, un vigile di quartiere ha trovato frammenti di vetro e una chiazza d’olio. L’agente ha seguito il ‘percorso’ dell’olio lungo dodici vie e piazze cittadine fino ad un parcheggio di via Magazzini Generali dove era posteggiata una vettura con la carrozzeria evidentemente danneggiata. A quel punto è stato semplice risalire al proprietario che è stato messo davanti alle proprie responsabilità: ora dovrà risarcire i danni provocati, oltre che rispondere per non aver allertato le forze dell’ordine subito dopo l’incidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

30 Settembre 2013

Commenti all'articolo

  • 2013/09/30 - 19:07

    Ogni tanto i vigili si distinguono e non solo per le imboscate col telelaser o le multe pazze per rimpinguare le casse comunali.Meno male....................

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000