il network

Mercoledì 07 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


Vigili, controlli a tappeto e tangenziale sorvegliata speciale

Nei giorni scorsi numerose segnalazioni di 'gare automobilistiche'

Vigili, controlli a tappeto e tangenziale sorvegliata speciale

Controlli notturni sulla tangenziale di Cremona

Gli agenti del comando di piazza Libertà hanno elevato decine di sanzioni

CREMONA - Controlli a tappeto, decine di sanzioni e un occhio particolare alla tangenziale dove nei giorni scorsi sono state segnalati comportamenti assimilabili a ‘gare automobilistiche’.

Gli agenti della polizia locale sono stati impegnati in diverse zone della città per una serie di controlli specifici mirati, in modo particolare, a monitorare gli eccessi di velocità e il traffico di mezzi pesanti. Gli uomini del comando di piazza Libertà si sono concentrati in modo particolare sulla tangenziale cittadina. Lungo l’arteria, nei giorni scorsi, sono state segnalate automobili che sfrecciavano nella notte a forte velocità, quasi fossero impegnate in una gara: un comportamento estremamente pericoloso per i conducenti stessi e per le altre persone in transito.

I vigili coordinati dal vice comandante Pier Luigi Sforza, sono entrati in azione poco dopo le 20 di mercoledì e fino alle 3 del mattino hanno controllato il transito di migliaia di auto. L’input è arrivato pochi giorni fa dal comandante, Fabio Germanà Ballarino, anche lui preoccupato dalle segnalazioni, sempre più frequenti, relative alle presunte gare. Tramite il Telelaser sono scattate una ventina di sanzioni. Diciamo subito che di corse abusive non c’è stato alcun sentore. La velocità massima registrata è stata di 105 chilometri orari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

12 Settembre 2013

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000