il network

Domenica 11 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


'Portoghesi' degli autobus, controlli e sanzioni

Un centinaio di persone controllate e 22 trovate senza biglietto

'Portoghesi' degli autobus, controlli e sanzioni

I vigili mentre controllano i 'portoghesi' degli autobus

CREMONA - Controlli e verbali a raffica sui ‘portoghesi’ degli autobus. Questa mattina gli agenti della polizia locale hanno individuato una decina i persone che viaggiavano senza biglietto a bordo dei mezzi pubblici cittadini. Immediatamente è scattata la sanzione da parte degli addetti di Km

L’operazione non è passata inosservata, visto il trambusto che si è venuto a creare in centro quando i vigili sono entrati in azione. Gli uomini del comando di piazza Libertà hanno controllato un centinaio di utenti e sono state elevate 22 sanzioni: praticamente una persona su quattro è risultata essere priva del biglietto.

Nelle rete, al netto della leggera prevalenza straniera riscontrata, una tipologia di viaggiatori eterogenea: giovani e anziani, italiani e immigrati, professionisti e pensionati. La dimostrazione, e la conferma, di come siano ancora molti, senza differenze di ceto sociale, quelli che sfruttando la carenza di ispezioni non si lasciano sfuggire l’occasione di risparmiare l’euro e venti centesimi del ticket di corsa semplice.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

04 Settembre 2013

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000