il network

Domenica 04 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


Autobus, novità nei percorsi a partire dal 12 settembre

Reintroduzione delle linee circolari che erano state cancellate

Autobus, novità nei percorsi a partire dal 12 settembre

Autobus davanti all'ospedale

CREMONA - Importanti novità nel trasporto pubblico locale urbano ed extraurbano. I nuovi percorsi entreranno in vigore il 12 settembre 2013 in concomitanza con l'inizio del periodo scolastico. Ci sono alcune importanti novità, come la reintroduzione delle linee circolari che erano state cancellate.

Servizio Urbano

  • Linea C: Nuova linea sul percorso dal Cremona Po a Via Gerolamo da Cremona, percorrendo Via Sesto –Stazione- Corso Garibaldi, seguendo il tragitto della ex Navetta B fino a Via Gerolamo da Cremona, quindi ritornando da Corso Vacchelli, Via XX Settembre e Via Platina, Piazza Marconi, Via Ala Ponzone e Corso V.Emanuele e ripresa precedente percorso Navetta A fino alla stazione, si raggiunge il centro Commerciale Cremona PO percorrendo la Via Bergamo ed il Viale Cambonino.
  • Linea D 1: nessuna variazione di percorso ed orario
  • Linea D 2: linea soppressa per integrazione linee G
  • Linea E: nessuna variazione di percorso ma estensione orario fino alle ore 20.30 con frequenza di 30 minuti come lo scorso inverno.
  • Linea F: linea circolare sull’assetto viabilistico della precedente linea 5, confermando il transito attraverso la tangenziale e la fiera di Cremona per evitare le lunghe soste causate dalla chiusura del passaggio a livello di via Rosario, si conferma anche il percorso per l’intera via Ceccopieri ed il transito da via Fabio Filzi e via S.Ambrogio.
  • Linea G: Unificato il percorso Spinadesco – Stazione - Bonemerse mantenendo le caratteristiche delle corse da e per Cavatigozzi transitando lungo le vie Massarotti Grado e Zara, mente le corse da e per Spinadesco transiteranno lungo la via Ghinaglia. Anche per questa linea è stato previsto l’estenzione dell’orario fino alle ore 20.30 circa.
  • Linee H: nessuna variazione di percorso ma anche in questo caso estensione del servizio fino alle ore 20.30 circa con integrazione di corse anche negli orari intermedi.
  • Linee I: Come descritto per le linee H
  • Linea L: Anche per questa linea si prevede il servizio fino alle ore 20.30, la novità è il collegamento con il Centro Commerciale Cremona Po percorrendo da via Castelleone via Castelfiorito , via Sesto e la via dell’Artigianato. Rimane invariato il percorso dal Cambonino alla Stazione.
  • Linee M: linea circolare sull’assetto viabilistico della precedente linea 15, viene confermato come per la linea F il passaggio attraverso la tangenziale per evitare le lunghe soste per la chiusura del passaggio a livello di via Rosario ed il percorso lungo la Via Divisioni Acqui e Via Sardagna.
  • Linea Z: Integrazione di alcune corse nel pomeriggio fino al Bosco ex Parmigiano.
Servizio extraurbano: sono previste alcune deviazioni di corse delle linee Cremona – Asola e Volongo – Asola, per dare la possibilità ai residenti di san felice di raggiungere l’ospedale di Cremona in tempi brevi.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

27 Agosto 2013

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000