il network

Sabato 10 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


Cimitero, sopralluogo di Perri: Demicheli la spunta su Nolli

Il sindaco: 'L'assessore ha ragione a dire che ci sono criticità da mettere a posto'

Cimitero, sopralluogo di Perri: Demicheli la spunta su Nolli

Il cimitero di Cremona

CREMONA - Nel braccio di ferro sui lavori al Civico cimitero tra l’assessore alla partita Claudio Demicheli e il vicesindaco con delega al Bilancio Roberto Nolli, un punto a favore del primo.

Mercoledì Demicheli ha compiuto un sopralluogo al camposanto con il sindaco Oreste Perri e il dirigente Maurilio Segalini. «L’assessore ha ragione a dire che ci sono delle criticità da mettere a posto», ha commentato Perri. Demicheli, nei giorni scorsi, era sbottato. «I proventi dei servizi cimiteriali sono ossigeno per boccheggianti casse dell’ente, eppure nel preventivo 2013 non c’è quasi niente per le piccole spese quotidiane».

L’elenco delle lamentele è lungo. «Non riesco ad avere finanziamenti per cose minime come le panchine, che non ci sono, o gli addobbi, che mi regalano i fioristi. Nei viali, con la pioggia, si formano pozzanghere grandi come crateri ma mancano i soldi per acquistare la sabbia con cui coprirle. Le croci di legno per i poveri sono state donate da un’impresa funebre». Demicheli dice di «non chiedere la luna», ma una piccola somma: 25-30 mila euro. Se non arriveranno, batterà i pugni sul tavolo in giunta. «Proporrò di trattenere una parte del ricavato della cessione di una decina di tombe risalenti agli inizi del 1900».

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

22 Agosto 2013

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000