il network

Venerdì 09 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CAPPELLA CANTONE

Frana l'argine, traffico in tilt sulla Paullese

Oltre un metro di fanghiglia sotto ad un cavalcavia

Frana l'argine, traffico in tilt sulla Paullese

Intervento nel luogo in cui è franato l'argine a Cappella Cantone

CAPPELLA CANTONE - Frana l’argine della canalina di scolo e in pochi istanti la strada per Oscasale viene invasa da acqua e fango. Oltre un metro di fanghiglia si è depositato nel sottopasso che porta sulla Paullese, tanto da rendere necessaria la chiusura della carreggiata e la deviazione del traffico.. 

E’ successo nel tardo pomeriggio di lunedì in prossimità dello svincolo per l’ex statale, appena prima del cavalcavia, dove la strada forma una cunetta spesso soggetta ad allagamenti causati dalle piogge abbondanti. Sul posto i vigili del fuoco di Cremona, la protezione civile di San Bassano, la polizia stradale di Pizzighettone e tecnici e operatori della Provincia.

Per cause ancora da accertare, ma probabilmente dovute ai tunnel scavati nel terreno dalle nutrie, l’argine della canalina di scolo che costeggia e poi passa sotto la strada per congiungersi agli altri raccordi, è franato e le acque reflue si sono trascinate con loro il fango andando ad allagare tutto il tratto del sottopasso. L’allarme è stato lanciato da un residente, che passando ha notato l’acqua scendere lentamente dall’argine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

08 Luglio 2013

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000